Martedi 18 marzo 2014 si assegnano le Tavolette d’Oro, gli Oscar al cioccolato italiano di qualità
Le Tavolette d’Oro rappresentano i più autorevoli premi al cioccolato di qualità in Italia ed i giudizi degustativi sono assegnati secondo le schede di valutazione ideate da Compagnia del Cioccolato.
La Compagnia del Cioccolato è attiva da quasi 20 anni e vanta più di 1000 associati con una composizione che va dagli amanti del “cibo degli dei” a degustatori professionali, giornalisti del settore, esperti a vario titolo del food e raffinati gourmet. La Compagnia, sempre attenta alle problematiche legate al cioccolato di qualità, vuole con questi Premi fornire un'analisi completa dei cioccolati in vendita in Italia e un orientamento per i suoi soci e per tutti i consumatori.
Proprio per questa ragione sono stati assaggiati più di settecento tra cioccolati in tavoletta e altri prodotti al cioccolato, (dragées, cremini, giandujotti, creme spalmabili, canditi e frutte ricoperte, praline ecc).
I cioccolati che hanno superato gli 85 centesimi sono arrivati in finale e nella loro complessità rappresentano l’eccellenza del cioccolato italiano. Tra questi, fatti oggetto di un panel finale, vengono assegnate a Venezia martedì 18 marzo alle ore 17 all’interno dell’evento Gusto in Scena le Tavolette d'Oro per l'anno 2014.
Quest’anno si raggiunge la 12° edizione del Premio che vuole segnalare i migliori cioccolati nelle categorie: latte e latte ad alta percentuale di cacao, gianduja, fondente e origini, aromatizzati e speziati, praline, frutte ricoperte, spalmabili, cioccolati modicani, prodotti innovativi, giovane cioccolatiere emergente. Saranno assegnati anche premi speciali tra cui il Premio Tavoletta d’Oro Gusto in Scena 2014 che presenterà il migliore cioccolato italiano senza utilizzo di zucchero.
Info: segreteria@cioccolato.it - +39 335 6509808
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento