LE AGENZIE ONU DI ROMA ACCOLGONO
IL PRESIDENTE DELLA LIBERIA
PER EVENTO SU AGENDA DI SVILUPPO GLOBALE
ROMA – L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) e il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), invitano i giornalisti a partecipare ad una conferenza stampa a margine di un evento speciale organizzato dalle Agenzie ONU con sede a Roma in onore di sua Eccellenza Ellen Johnson Sirleaf, Presidente della Repubblica della Liberia.
Il Presidente Johnson Sirleaf, premio Nobel e prima donna capo di stato in Africa, condividerà la sua visione in qualità di co-presidente del “Panel di alto livello di eminenti persone” (High-Level Panel of Eminent Persons) per la preparazione dell’agenda di sviluppo post 2015. Johnson Sirleaf terrà un discorso e prenderà parte ai lavori della tavola rotonda.
Alla tavola rotonda parteciperanno inoltre il Direttore Esecutivo del WFP Ertharin Cousin, il Vice-Ministro degli Affari Esteri Lapo Pistelli, il Vice-Direttore Generale e Coordinatore Risorse naturali della FAO, Maria Helena Semedo e Adolfo Brizzi, in qualità di Vice-Presidente Associato dell’IFAD.
COSA: Conferenza stampa - Getting Ready for the Post-2015 Development Agenda
QUANDO: Venerdì 4 aprile, ore 13:30 - 14:00
DOVE: Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite
Via Cesare Giulio Viola 68/70
Parco de Medici
00148 Roma
I giornalisti che intendono partecipare alla conferenza stampa sono pregati di inviare il loro nome, l'agenzia che rappresentano, e una lettera scansionata o inviata via fax dal proprio editor a: emanuela.cutelli@wfp.org / Fax: +39 06 6513 2840, tel. 06 6513 2691. I giornalisti sono invitati a raggiungere la sede del WFP entro e non oltre le 13:15, per effettuare i controlli di sicurezza, muniti di documento di identità quale passaporto, patente o tesserino ufficiale di giornalista.
# # #
Il WFP è la più grande agenzia umanitaria del mondo e l’organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. In media, il WFP fornisce assistenza alimentare a oltre 90 milioni di persone in 80 paesi ogni anno.
Nessun commento:
Posta un commento