Cerca nel blog
martedì 28 gennaio 2014
G! MakeApp trova il punto esatto
Nuovo strumento per l’integrazione delle mappe nelle Applicazioni
Tratto caratteristico della costante attività di sviluppo per la crescita delle funzionalità di G! MakeApp è la nuova possibilità di integrare mappe nelle App per Windows 8, Windows Phone., Android e Apple.
L'obiettivo degli sviluppatori di GAROO! è quello di migliorare l’esperienza di navigabilità da parte degli utenti, rendendola più semplice, veloce e immediata, nonché di aggiungere nuove funzionalità di personalizzazione delle App create con pochi click, grazie alla facilità d’uso che caratterizza G! MakeApp.
Dopo il rilascio del tool dedicato a YouTube, che consente di inserire un intero canale della piattaforma per eccellenza dedita alla condivisione e alla visualizzazione di video in rete, il passo successivo è stato quello di rendere disponibili le mappe di Bing e Google integrate nelle App.
In dettaglio, lo strumento permette di creare mappe personalizzate all’interno dell’App offrendo un’esperienza d’uso più fluida e gratificante all’utente. Nel contempo è anche un ottimo mezzo di promozione dell’attività, dei servizi, dei prodotti presentati o di stimolo per un luogo specifico oggetto dell’App stessa.
La visualizzazione del punto esatto è possibile grazie all’integrazione delle Bing Mappe per le applicazioni Windows 8 e delle Google Maps per le applicazioni smartphone.
Alessandro De Grandi, CEO & Development Executive di GAROO! afferma: "Il nostro obiettivo fin dalla prima release di G! MakeApp, quasi un anno fa, è sempre stato quello della semplificazione delle procedure. Riteniamo che con l’integrazione delle mappe nelle App create con G! MakeApp ci siamo davvero riusciti. L’inserimento di questo tool garantirà ancora più successo alle App sviluppate con il nostro software e un’esperienza di fruizione migliore da parte degli utenti."
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento