Fervono i preparativi per l'edizione 2014 del Carnevale di Jesolo, attesissima manifestazione in cui sono protagonisti i colori, l'allegria e il divertimento. Nel solco della tradizione del magico e intenso Carnevale di Venezia, che si svolge a pochi chilometri di distanza, quello jesolano ne rappresenta in qualche modo una continuazione, forse più vicina al sentimento popolare più autentico, legato in egual misura tanto al mare quanto alla terra.
Domenica 2 marzo il cuore della manifestazione sarà Piazza 1° Maggio a Jesolo Paese. A partire dalle ore 14.30 le coloratissime maschere dei bambini e di persone di ogni età daranno vita a una grande festa tra musica, giochi gonfiabili e tanta allegria.
Il giorno 4 marzo (Martedì Grasso) la magia del carnevale si sposterà invece al Parco Grifone di Jesolo Lido, appena dietro Piazza Milano, per proseguire i festeggiamenti a suon di risate e abbuffarsi di crostoli, delle immancabili frittelle e degli altri dolci tipici.
I festeggiamenti del carnevale jesolano si concluderanno domenica 9 marzo con l'imperdibile sfilata dei carri allegorici che, a partire dalle ore 14 circa, sfileranno da Piazza Aurora a Piazza Milano attraversando le più celebri piazze del Lido: Mazzini, Casablanca, Brescia, Carducci. Come da tradizione, la parata farà sosta a Piazza Marconi per la premiazione dei carri più fantasiosi e delle maschere più belle, oltre che per l'estrazione dei vincitori della Lotteria di Carnevale.
La manifestazione offrirà l'occasione per scoprire questa vivace località balneare anche durante il periodo invernale, per regalarsi una piacevole passeggiata sulla spiaggia e magari prenotare il soggiorno in un accogliente hotel frontemare a Jesolo, assicurandosi una vacanza da sogno durante la prossima stagione estiva.
Per maggiori informazioni:
Hotel Croce di Malta
Via Altinate, 6 acc. al mare n.2
30016 Lido di Jesolo, Venezia
www.crocedimalta.info
Nessun commento:
Posta un commento