Domani a Roma l'assemblea straordinaria dei sindaci d'Italia
Alle ore 11, presso il Teatro Quirino-Vittorio Gassman, i sindaci si presenteranno con fascia tricolore
Firenze, 28 gennaio 2014. "Bisogna arrivare a un punto in cui finiscono le incertezze, non possiamo accettare che alla scadenza del 28 febbraio siamo costretti ulteriormente a chiedere di rinviare il bilancio preventivo, perchè questo significa per i Comuni non fare investimenti".
Lo afferma il presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimi, sindaco di Livorno, alla vigilia dell'Assemblea straordinaria dei sindaci e amministratori d'Italia promossa dall'ANCI per domani a Roma (ore 11, Teatro Quirino-Vittorio Gassman, via delle Vergini,7, i sindaci si presenteranno con fascia tricolore).
"Non possiamo permetterci di aspettare che qualcuno decida per noi la parte della tassazione locale", torna a ribadire Cosimi. Per quanto riguarda l'Imu, "non siamo noi ad aver chiesto che venisse tolta è un problema politico di relazione tra i due schieramenti che compongono il Governo, si sono spostate le due date del pagamento ma non si è fatta una norma, per cui sono esplose un sacco di contraddizioni".
Nessun commento:
Posta un commento