La Hands Company è una startup fondata da Gianmarco Cataldi di 23 anni, che appassionato di robotica ha dato vita ad Adam, il primo personal robot.
Hands oggi coinvolge 10 ragazzi, tutti tra i 19 e i 23 anni sparsi in tutta Italia, che oltre allo studio, lavorano a distanza per un progetto comune, tutto Made in Italy.
Realizzato il prototipo, hanno iniziato a presentarlo: Robotica Expo a Milano, Knowledge Modi e Mondi Nuovi, fino ad arrivare nel Gennaio 2014 al Consumer Electronic Show di Las Vegas riscontrando un grande successo.
Adam è un personal Robot in grado di comunicare con l’impianto domotico della casa, regolare il termostato, accendere o spegnere le luci e interagire con gli elettrodomestici.
Con lui possiamo interagire sia tramite touch screen sia con comandi vocali.
Adam si muove autonomamente, riconosce gli spazi, conosce i percorsi per raggiungerli, perfetto quindi per chiedergli: "Adam vai in camera da letto e sveglia mio figlio".
Adam è anche una console d'intrattenimento, è possibile ascoltare musica, guardare film, vedere foto e scaricare app e giochi dal suo app store.
Inoltre è un sistema di videosorveglianza, si occuperà della sicurezza dell’ambiente, avvertendoci immediatamente in caso di movimenti, fughe di gas o incendi.
E tanto altro ancora.
Nessun commento:
Posta un commento