Leva nasce nel 1962, si laurea in ingegneria elettrotecnica e fin da subito inizia a lavorare nell’azienda di famiglia fondata dal padre nel 1977. La società IMF ENGINEERING srl è specializzata nella realizzazione di impianti di finitura ad elevata automazione per i settori imballaggi metallici in alluminio e acciaio, ruote in lega leggera per autovetture e mezzi pesanti, pastiglie freni per autoveicoli.
Così si racconta il Presidente Leva. “Una volta completati gli studi, ho deciso di rimanere in azienda seguendo da vicino la fase di installazione e avviamento degli impianti di verniciatura, per passare poi alla parte tecnico-commerciale. Da qualche anno ho preso in mano la gestione completa dell’azienda”.
“Essere eletto alla presidenza di Ucif è un incarico che mi onora e che accetto volentieri. - dichiara Leva - Durante il mio mandato, con l’aiuto di tutto il Consiglio, intendo rafforzare ancora di più il contatto con le aziende del comparto che da oggi rappresento. So di poter contare su imprenditori molto validi con cui abbiamo tracciato un percorso per incrementare l’attenzione verso l’internazionalizzazione dell’Associazione e delle aziende partecipanti”.
L’associazione della finitura, dopo avere maturato un’esperienza molto positiva nel campo della formazione tecnica per i propri associati negli ultimi quattro anni, ha anche impostato un corso sulla ‘comunicazione’ per sviluppare la capacità di recepire e trasferire le informazioni sia in azienda che all’esterno.
“Abbiamo in questi anni spinto molto sul concetto di ‘orgoglio di appartenenza a Ucif’ e il messaggio che vogliamo trasmettere ancora oggi è proprio che ci si associa per partecipare e trarre vantaggio dalla collaborazione tra aziende”.
UCIF – Unione Costruttori Impianti di Finitura – A partire dal 1973 anno di fondazione come associazione autonoma aderente ad ANIMA, UCIF è cresciuta nel corso degli anni fino ad arrivare oggi a rappresentare oltre il 50% della produzione italiana di macchine e impianti di finitura, importante comparto industriale che in Italia conta oltre 2000 addetti per un fatturato annuo di circa 600 milioni di euro e una quota export consolidata del 70%.
Nessun commento:
Posta un commento