Selenella, patata 100% italiana, ha lanciato per il 2016 una nuova campagna pubblicitaria multicanaleche comprende stampa, web e radio.
L'obiettivo è quello di promuovere non solo i valori del marchio, ma soprattutto i valori nutrizionali della patata Selenella, così come il ruolo fondamentale del Consorzio Patata Italiana di Qualità, che controlla e traccia tutta la filiera produttiva per garantire una patata dal gusto unico, certificata e sostenibile.
Si è deciso di comunicare e mettere in risalto questi aspetti attraverso un format prettamente iconico, che pone la patata Selenella come unica protagonista.
La campagna, ideata e realizzata da Red Cell, si sviluppa sulla stampa attraverso quattrodiverse creatività, ciascuna in grado di rappresentare al meglio e con fantasia il singolo tema in oggetto: la tracciabilità è raffigurata disponendo le patate Selenella in modo che assumano le sembianze di un'orma; la sostenibilità è messa in luce da una patata Selenella che rappresenta una lampadina; i valori nutrizionali si esprimono invece con patate Selenella di diverse dimensioni poste una sull'altra, con chiaro riferimento ai quattro sassi in equilibrio del "giardino zen"; una creatività è infine dedicata alle "primizie" Novelle Selenella, con la patata raffigurante un ciuccio per bambini.
Sui migliori siti web dedicati a wellness, cucina e alimentazione, così come su Facebook, vengonoriprese le medesime creatività tradotte in efficaci campagne display; sulle principali emittenti Radionazionali, invece, vanno in onda quattro spot da 15secondi, che secondo i requisiti creativi propri del mezzo radiofonico declinano in parole e musica ilmessaggio della campagna stampa.
Il format della campagna cerca di abbracciare tutto ciò che rende Selenella un vero tesoro di patata: è naturalmente senza glutine, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali come il Potassio, ma è anche arricchita in Selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.
Selenella è coltivata nel rispetto dell'ambiente e del consumatore, secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al minimo l'utilizzo di prodotti chimici(quali fertilizzanti ed antiparassitari) e di acqua.
Punto di forza di Selenella è inoltre la totale tracciabilità e certificazione di filiera: ogni patata è monitorata e garantita, dalla nascita fino alla tavola, attraverso un rigoroso disciplinare di produzione che ne assicura la massima qualità 100% italiana.
Consorzio Patata Italiana di Qualità- via Tosarelli155 - 40050 Villanova di Castenaso (BO)
www.selenella.it
Nessun commento:
Posta un commento