CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

ANICA presente a MCE 2016 con 3 Workshop sul Riscaldamento Sostenibile

La giornata inaugurale di MCE a Milano si è aperta con la conferenza stampa di ANICA – Associazione nazionale industrie caldaie acciaio sul tema: “Le 5 misure per il risparmio energetico”, un programma molto articolato di informazione e formazione che l’associazione ha studiato per gli operatori del settore.
AnicaCaldaie
Il progetto “ANICA – InFormazione” prevede una serie di attività, tra le quali, oltre all’organizzazione di corsi specifici, anche l’iniziativa pilota “Entra nel mondo del lavoro con ANICA”: una proposta di stage organizzati nelle aziende socie ANICA, che a breve apriranno le porte agli studenti di alcuni istituti professionali ad indirizzo energetico, in ottemperanza alle disposizioni del governo contenute nella legge 107/2015. La formazione duale, ovvero l’integrazione tra didattica teorica ed esperienze concrete nelle aziende, mediata dal modello ampiamente diffuso nei paesi di lingua tedesca e attualmente già adottato nella provincia di Bolzano, per ANICA è infatti un esempio virtuoso che, se venisse esteso anche alle altre regioni italiane, potrebbe creare nuovi posti di lavoro per i giovani (442.000 secondo stime “utopistiche” DATAGIOVANI su fonti ISTAT).
ANICA SARÀ PRESENTE A MCE 2016
E ancora, sempre nell’ambito di MCEANICA organizzerà 3 workshop, per approfondire lo sviluppo tecnologico e normativo di un settore in evoluzione, grazie anche all’entrata in vigore del Regolamento 813/2013 sull’ Ecodesign: secondo una recente ricerca CERVED il mercato italiano conta attualmente una settantina di aziende, con un organico complessivo di 4.400 dipendenti e un fatturato diretto per le aziende del settore di oltre 750 milioni di euro l’anno, che si prevede in crescita nel 2016. Questi i temi dei workshop: “Le prospettive del settore del riscaldamento con gas naturale“, “L’Internet of things per il settore del riscaldamento” e “La riqualificazione energetica e l’ innovazione per il settore del riscaldamento“. Su questi temi è stato organizzato anche un concorso destinato agli studenti degli istituti professionali a indirizzo energetico, le cui premiazioni avverranno al termine dei workshop.
Per informazionianicacaldaie@gmail.com

ANICA

Sede legale: Riviera A. Mussato 97 – 35139 PADOVA
Indirizzo: C.P. n. 35 – 37045 Legnago VR
anicacaldaie.it
Ufficio Stampa
INVOLUCRO
Divisione Comunicazione & Marketing della Medinlabor Srl
P.le De Agostini 1 – 20146 Milano – Tel. 348/2238520
e-mail: linvolucro@medinlabor.it – http://www.press-linvolucro.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *