CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

Social Adv. Trussardi con ADTZ per la collezione Fall/Winter 2015-16

La campagna internazionale pianificata su Facebook ed Instagram ha realizzato ottimi risultati di engagement con 600 mila video views.


Una campagna social a vocazione internazionale per il brand Trussardi. L'ha realizzata ADTZ Italia, la società leader nel social advertising, marketing partner di Facebook, Instagram e Twitter, La campagna ha utilizzato in contemporanea due importanti social media come Facebook e Instagram con l'obiettivo di aumentare l'awareness e il coinvolgimento dei fan nei confronti del brand. Dedicata alla promozione della collezione Fall/Winter 2015-16, ha unificato, per la prima volta, l'intero mondo Trussardi sotto un unico concept creativo per esprimere e raccontare visivamente le tre linee del marchio, avvalendosi della firma dell'artista-fotografa Talia Chetrit. La pianificazione ha visto coinvolti anche le più importanti testate moda e lifestyle, l'outdoor e il sito trussardi.com.

La strategia di pianificazione, la scelta accurata dei target e dei formati e la qualità dei contenuti utilizzati si sono dimostrati un mix vincente. Complessivamente la campagna sui due social netwrok ha registrato 600mila visualizzazioni con valori di video views molto competitivi. In particolare ha pagato la scelta di puntare sul Page Post Video, un formato impattante che offre grandi potenzialità di intrattenimento e coinvolgimento. Inoltre gli utenti hanno mostrato un grande apprezzamento su Instagram dove più del 90% di essi ha scelto attivamente di vedere l'intero contenuto di "Mirror", lo short film che Trussardi ha prodotto per promuovere la nuova collezione Tru Trussardi sviluppando il tema del corpo sospeso attraverso il connubio linguistico tra video e danza. La campagna ha seguito quella realizzata l'estate scorsa, anche in questo caso pianificata a livello internazionale in Europa e in Usa, che ha consentito al brand di incrementare del 40% il numero di fan della pagina Facebook con cost per fan tra i migliori mai registrati.

"Sfruttando tutte le opportunità offerte dall'approccio internazionale abbiamo ottenuto ottimi risultati – spiega Maurizio Boneschi, sales director di ADTZ Italia – in Paesi come Italia, Spagna, Francia, e Polonia il brand Trussardi è riuscito a ottenere tassi di engagement molto positivi. La proficua collaborazione e la sintonia che si sono create tra il team di Trussardi e quello di ADTZ ha contribuito a posizionare il brand tra i protagonisti del Fashion e del Luxury su Facebook ed Instagram."

ADTZ è il primo Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter con sede in Italia. 

L'azienda leader nel social advertising in Spagna, America Latina e USA con un totale di oltre 30.000 mila campagne gestite, sta proseguendo il processo di espansione su scala globale. 

Dal 2010 offre un servizio di consulenza completo su Facebook, Twitter e recentemente anche su Instagram, attraverso lo sviluppo della piattaforma tecnologica ADAM e di un team di esperti. 

ADTZ è specializzata nell'ottimizzazione delle campagne di social advertising a livello internazionale con l'obiettivo di massimizzare il ROI degli investimenti pubblicitari di aziende e agenzie e nello sviluppo di nuove soluzioni di comunicazione.

ADTZ Italia S.r.l.
Via Arcivescovo Calabiana 6
20139 Milano
+39 02 36519350




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *