CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

Industree punta al Giappone con Aalto

Industree Communication Hub e Aalto International: al via la partnership per Global Branding e digital media relations in Giappone


Industree Communication Hub ha siglato una partnership strategica con l'agenzia giapponese Aalto Internationalper seguire i clienti nei progetti di Global Branding, Digital PR e media relations nel mercato del Sol Levante.


Milano, 18 febbraio 2016Industree Communication Hub ha avviato una collaborazione strategica con la nipponica Aalto International, con sedi in Giappone e Singapore.

Obiettivo della partnership è curare progetti di Global Branding, Digital PR e media relations sul territorio giapponese, valorizzando le conoscenze del territorio e le relazioni che l'agenzia Aalto International ha costruito con gli influencer locali, come giornalisti, editor e analisti: attività indispensabile in un paese dove i trend d'acquisto vengono sempre più generati dai media online

Questo tipo di relazioni, in grado di modificare in positivo l'immagine dell'azienda e del prodotto, sono fondamentali per il global business nel mercato nipponico, facilmente orientabile dalle scelte di chi può "influenzare".

"Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Aalto International" – spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub – "In Italia non esistono agenzie di comunicazione in grado di supportare le aziende che hanno l'obiettivo di penetrare il mercato giapponese tramite i canali digitali e strategie di influencer on line." – prosegue Franzoso – "La nostra strategia è quella di seguire, direttamente o attraverso partnership sul territorio, i clienti nelle aree del mondo dove il "Made in Italy" rappresenta un elemento distintivo e qualificante, oltreché un grande vantaggio competitivo."

"Aalto International è davvero entusiasta di annunciare questa nuova partnership" - commenta Mariko Fukui, CEO di Aalto International – "che ci consente di offrire una nuova base di servizi per rispondere alle esigenze dei nostri clienti interessati ad espandere il proprio business anche in Europa, superando le differenze linguistiche e culturali. Dopo il successo del nostro primo progetto congiunto, crediamo fermamente che d'ora in poi sarà possibile lavorare alla condivisione di una nuova visione internazionale, che aggiungerà valore ai progetti da sviluppare insieme."

In questo momento sono due le aree del mondo alle quali Industree Communication Hub si è approcciata ottenendo risultati significativi. Oltre all'Asia, grazie alla collaborazione con Aalto International, che annovera tra i clienti grandi realtà internazionali come Toshiba, Toyo Tires, Panasonic, Murata Manufacturing, l'agenzia è attiva in Est Europa: la divisione digital O-One si occupa del coordinamento delle strategie social di Maserati nei mercati Eastern Europe e ha acquisito tra i clienti una delle più importanti imprese di costruzione in Azerbaijan. 


****
Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net), gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia e Bologna, nel 2015 ha realizzato un fatturato di 4 milioni di euro e conta 42 addetti.
Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Barilla, Pirelli, UnipolSai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace.
****
Aalto International (aaltoin.com) – agenzia specializzata in BtoB influencer relations annovera tra i clienti grandi realtà internazionali come Toshiba, Toyo Tires, Panasonic, Murata Manufacturing, Horiba, Rohm Semiconductor.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *