CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

MN ITALIA lancia lo Smart Working con campagna social


MN ITALIA, LO SMART WORKING RACCONTATO IN VIGNETTE

L'AGENZIA DI COMUNICAZIONE LEADER NELL'INTRATTENIMENTO TELEVISIVO LANCIA IL LAVORO 2.0 CON UNA ORIGINALE CAMPAGNA SOCIAL.




Lo smart working?
Lo raccontiamo in vignette!


MN Italia, una delle agenzie di comunicazione piu innovative in Italia, ha accolto l'ennesima innovazione nel campo dell'organizzazione aziendale: lo smart working e ha lanciato una campagna social su Facebook, Twitter e Instagram a colpi di vignette.

Una serie di sei strip dal tratto ironico e divertente, realizzate da Obo Digital – società del gruppo MN Holding - volte a sottolineare i vantaggi dello smart working, dal punto di vista di chi ne beneficia.

Sei visual animati, che ritraggono il lavoratore nella doppia veste, a casa e in ufficio.

Si parte con la vignetta che paragona la pausa pranzo gratificante al triste snack della macchinetta del lavoro, passando per quella sul traffico giornaliero fino alla possibilità di vivere appieno la famiglia conciliando il lavoro con la vita di casa.

Da anni consulente per la comunicazione di aziende di primo piano dell'entertainment come SKY, Publispei, Fascino, FOX e di personaggi come Andrea Bocelli, Adriano Celentano e Paola Cortellesi, MN Italia ha intrapreso il progetto che consente ai dipendenti di lavorare anche da casa.

Un'opzione che consentirà all'agenzia, con la stessa efficienza, di incontrare le esigenze dei suoi dipendenti come quella di ottimizzare i tempi nella propria giornata di lavoro, evitando tutti i giorni lunghi percorsi tra casa e ufficio, o quella di poter incidere nelle performance aziendali indipendentemente dalla presenza in ufficio utilizzando al meglio la tecnologia.

Un giorno di smart working a settimana, con l'obiettivo di combinare al meglio gli impegni personali con quelli dell'agenzia.

Serena Pace, amministratore unico di MN Italia, sottolinea "individuare e applicare modalità e approcci diversi in una organizzazione del lavoro credo sia una risorsa e mai un limite, soprattutto in una realtà sempre in evoluzione come la nostra.

Certo, servono intelligenza collaborativa e condivisione dei lavoratori rispetto alla strategia, ai valori e agli obiettivi, assieme ad un nuovo approccio dei manager, non controllore ma leader di obiettivi e supporto alle persone per decidere autonomamente come svolgere al meglio le proprie attività.

In questo senso, lo smart working è legato al concetto di produttività e non solo a quello, sempre più prioritario, dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, tra esigenze aziendali e familiari, tra produttività e soddisfazione personale".


"Sposando lo smart working puntiamo a migliorare due esigenze fondamentali del nostro lavoro: la creatività e l'essere 'digitali' - spiega Umberto Maria Chiaramonte, presidente del Gruppo MN.

La creatività perché gli elementi centrali del nostro lavoro sono le idee e per essere creativi spesso vivere dei momenti di lavoro diversi dalla routine quotidiana e fuori dall' ambiente ufficio, aiuta.

L'essere 'digitali' perché le nostre attività si fondano molto anche su un lavoro di squadra e mantenerlo vivo lontani dall'ufficio fisico, richiede un ottimo utilizzo di piattaforme digitali e di modalità di collegamento a distanza che spesso persino migliorano il networking e la connessione tra persone".





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *