CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

Pubblicità Progresso. #PUBBLIVORISOCIALI: ARRIVANO A MILANO LE MIGLIORI CAMPAGNE SOCIALI DEL MONDO- AMBIENTE

Unicredit Pavilion, 2 novembre ore 18.30

Milano si prepara a raccontare le migliori campagne sociali di tutto il mondo grazie a #PUBBLIVORISOCIALI, l'evento promosso da Pubblicità Progresso che si terrà il 2 novembre presso l'Unicredit Pavilion a partire dalle 18.30.

Un ospite d'eccezione, Aldo Grasso, porrà l'attenzione sul ruolo della comunicazione sociale e sulla sua capacità di coinvolgere le persone spingendole all'azione. 12 le categorie che illustreranno i migliori spot di sempre: Alcol e Droga, Alimentazione, Ambiente, Diritti Umani, Disabilità, Fumo, Imprese, Infanzia, Lavoro, Pari Opportunità, Salute e Donazione, Sicurezza Stradale.

Guarda la Gallery video con alcune delle più interessanti campagne selezionate da Pubblicità Progresso:
 
Come sottolinea Alberto Contri Presidente di Pubblicità Progresso: "L'evento dei Pubblivori sociali è il culmine e la sintesi di un lavoro cominciato dodici anni fa, quando Pubblicità Progresso è stata trasformata in un Centro permanente di Formazione alla Comunicazione Sociale. Perno del progetto è stato la creazione della Mediateca on line, che ha raccolto sino ad oggi un patrimonio di 2800 campagne sociali selezionate tra le più creative, performanti ed efficaci con lo scopo di offrire elementi di benchmark a onlus e istituzioni perché ne facciano buon uso nell'impostare e creare la propria comunicazione. Nella selezione dei Pubblivori Sociali c'è una sorta di meglio del meglio: dal primo spot sociale francese del 1919 (un film muto) in cui si usò come 'valore carrier' il sentimento antitedesco diffuso tra la popolazione per promuovere la profilassi antitubercolotica, alle più creative e divertenti campagne capaci di usare il linguaggio dell'ironia e le avanzate forme di comunicazione 'unconventional' che fanno uso dei new media e dei social network."


Per registrarsi all'evento visita il sito www.pubblicitaprogresso.org

Sito Fondazione Pubblicità Progresso
Festival della Comunicazione Sociale novembre 2016. A novembre 2016 per la prima volta Milano diventa la capitale della comunicazione sociale. Il Festival ...

E' prevista una replica dell'evento il 15 Novembre h.17 presso l'Auditorium 6 IULM.

#Pubblivorisociali si inserisce all'interno del palinsesto di eventi del Festival della Comunicazione Sociale, organizzato da Pubblicità Progresso, che si terrà a Milano dal 21 al 23 novembre con oltre 20 eventi diffusi in tutta la città.




--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *