Cinisello Balsamo, 19 ottobre 2016 - Lewis Hamilton, tre volte vincitore del campionato mondiale piloti FIA Formula OneTM, è il protagonista di un ironico video creato da Epson e pubblicato oggi.
Lewis Gets Inked, che mette in luce i vantaggi della nuova stampante EcoTank, è disponibile sul canale YouTube e sul sito web di Epson.
Le riprese di questo divertente video ad alto tasso di azione si sono svolte presso il quartier generale del team MERCEDES AMG PETRONAS Formula OneT.
Nella scena in cui è protagonista, Hamilton passa attraverso un vortice di fogli di carta in slow motion, prima di essere letteralmente sommerso da getti di inchiostro multicolore.
Creato in collaborazione con il team MERCEDES AMG PETRONAS Formula OneT per il lancio della stampante Epson EcoTank, questo video irriverente vuole evidenziare la rivoluzionaria tecnologia con serbatoi di inchiostro ricaricabili e l'enorme quantità di inchiostro in dotazione con le stampanti.
I vantaggi delle soluzioni EcoTank (stampa in volumi elevati senza necessità di sostituire le cartucce) sono illustrati in modo diverso e originale.
Il video è parte di una strategia di contenuti multicanale, che comprende il filmato principale della campagna Lewis Gets Inked e una serie di contenuti realizzati dietro le quinte.
Come partner ufficiale del team, Epson mette a disposizione di MERCEDES AMG PETRONAS le sue competenze relative a prodotti come stampanti a getto d'inchiostro, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili, tra cui gli smart glasses.
La campagna Lewis Gets Inked si differenzia dalle campagne di comunicazione precedenti che, caratterizzate da un tono più serio, erano maggiormente concentrate sull'instancabile ricerca dell'innovazione, sulla leadership globale e sulla creazione di prodotti di alta qualità, caratteristiche comuni ai due marchi.
Avvalersi di una tecnologia innovativa per ottenere prestazioni ottimali è una peculiarità di Epson, perfettamente in linea con i traguardi sportivi che i campioni in carica del FIA Formula One World ChampionsT si impegnano per raggiungere: questo video è un esempio della stretta collaborazione del team con Epson per mostrare un'innovazione.
Hamilton ha commentato: "Grazie al nostro lavoro con i partner del team, ho l'occasione di partecipare ad alcuni progetti interessanti nel corso di ogni stagione, ma posso dire con certezza che questo è uno dei più insoliti!
Durante le riprese con Epson per la stampante EcoTank mi sono divertito tantissimo: adoro affrontare nuove sfide. Farmi gettare addosso 400 litri d'inchiostro è stata un'esperienza nuova che ho fatto con entusiasmo; credo che il risultato sia ottimo."
Maria Eagling, Director of Marketing, Epson Europe aggiunge: "L'innovativo sistema EcoTank ha rivoluzionato il mondo della stampa, quindi volevamo creare un video che fosse altrettanto originale e memorabile. Epson è un marchio noto per la qualità, l'innovazione tecnologica e le prestazioni, quindi credo che un video divertente, ironico e ricco di azione risulti abbastanza inaspettato da parte nostra. La collaborazione con il team MERCEDES AMG PETRONAS Formula One T in questo progetto è stata fantastica. Lewis Hamilton ha aggiunto al video carisma, stile e divertimento, aiutandoci a mostrare un altro aspetto di Epson. La realizzazione del progetto ha richiesto un anno e il team creativo che lo ha ideato è stato davvero fondamentale per la sua riuscita."
youtu.be/H6cd1kVJi1U
www.epson.it/lewisgetsinked
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento