CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

ELEZIONI USA 2016 - IL PUBBLICITARIO: "HA VINTO PENCE PERCHE', COME CANTA DANIELE SILVESTRI, PALCIDO E COMPOSTO"

"Ha vinto Mike Pence perché ha adottato una strategia semplice quanto evidentemente non contemplata dal team degli spin doctor di Clinton-Kaine" – commenta Cesare Casiraghi, il più rappresentativo pubblicitario italiano. – "Laddove lo si aspettava come strenuo difensore d''ufficio delle tesi trumpiane e, in linea con lo stile del suo leader, tagliente nel mettere in difficoltà l''avversario, il candidato vice presidente repubblicano ha condotto il faccia a faccia evitando il muro contro muro".

Ai continui e incalzanti attacchi di Kaine, Pence non ha reagito direttamente ma ha invece inteso testimoniare al pubblico che oltre al bizzoso Trump, il partito dell''elefantino, è composto da persone più pacate e moderate. 

E questo è un goal che vale doppio. "In pratica – - commenta Cesare Casiraghi –- Pence ha condotto il match stando all''angolo col sorriso, dando quindi l''impressione di non patire i colpi dell''avversario e con ciò ha trasmesso la sensazione che questi fendenti  fossero di fatto deboli. ' ' Non mi stai facendo male ' ', questo era il messaggio".

Kaine invece secondo il parere del noto pubblicitario italiano è apparso molto frettoloso e nervoso nel declinare le sue argomentazioni e i suoi attacchi. ""Nella sua conduzione del discorso e nelle sue repliche si è sempre rivolto con lo sguardo alla conduttrice, senza mai guardare l''avversario, come ad ottenere la sua approvazione, un po'' il bimbo che si rivolge alla maestra per denunciare la colpa di un compagno. La voce un po'' stridula ed uno sguardo poco convincente hanno fatto il resto"".

Nel giudizio mediatico del pubblicitario la vittoria va perciò con merito a Pence e alla sua strategia. 

"Per metterla -– afferma scherzoso Cesare Casiraghi -  in musica userei le parole di Daniele Silvestri nella sua canzone 'Manifesto', la dove Pence ha 'parcheggiato il suo disagio (Trump) in un cassetto' e a vinto perché si è presentato ai telespettatori-elettori 'placido e composto'"



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *