CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

Stasera a "Madre Terra" focus sulla petizione #pizzaUnesco. La rubrica condotta da Alfonso Pecoraro Scanio in onda in Toscana, Lazio, Abruzzo, Lombardia.



Stasera a "Madre Terra" focus sulla petizione #pizzaUnesco

La rubrica ideata e condotta da Pecoraro Scanio da oggi

in onda anche su Teleregione Toscana, Tvr Voxon e Atv7


(ROMA, 3 feb 2015) Oltre 200mila firme per salvare la vera pizza napoletana. Un fiume di adesioni per chiedere la tutela internazionale del prodotto italiano più conosciuto e diffuso nel mondo. Del fenomeno virale #pizzaUnesco se ne parlerà questa sera al programma "Madre Terra" ideato e condotto da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, in onda su Teleregione Toscana, Tvr Voxon, Atv7 e Teleambiente.

La pizza sia patrimonio dell'umanità. È la richiesta depositata lo scorso 29 gennaio alla Commissione italiana dell'Unesco con il supporto di 200mila firme. La petizione, lanciata da Alfonso Pecoraro Scanio su Change.org, con il sostegno della Coldiretti, dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani e di Rossopomodoro, ha trovato l'appoggio di moltissimi personaggi della politica, dello spettacolo e dello sport: dai ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina a quelli dell'Istruzione Stefania Giannini e dell'Ambiente Gianluca Galletti, dal cantautore Renzo Arbore all'attrice Luciana Littizzetto, da Ilary Blasy a Giorgio Panariello fino a Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia e testimonial dell'iniziativa che sarà presente stasera con un'intervista speciale. Scesa "in campo" per difendere dalle imitazioni la vera pizza napoletana anche l'AC Pisa 1909, militante nel campionato di Lega Pro.

Partita a settembre, la petizione sta facendo il giro d'Italia ed è stata lanciata anche a Londra e a New York ottenendo la firma, tra gli altri, di Lidia e Joe Bastianich. Una mobilitazione senza precedenti che verrà ripercorsa stasera a "Madre Terra", la trasmissione prodotta dal canale web MadreTerraTV in collaborazione con la Fondazione UniVerde.

L'appuntamento con "Madre Terra" è stasera, e ogni martedì, su Teleregione Toscana (Canale 114, Toscana), Tvr Voxon (Canale 72, Lazio), Atv7 (Canale 91, Abruzzo) alle ore 20.30 e su Teleambiente (Canali 78 Roma-Perugia-Pescara e 218 Milano) alle 21.20. Le puntate della trasmissione sono visibili in replay su www.madreterratv.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *