Immaginate il mare, il vento e le vele spiegate, immaginate il sole, il silenzio e le bianche isole greche all'orizzonte. Sembra un sogno da vivere ad occhi aperti, eppure la possibilità di scoprire la Grecia in barca a vela è la straordinaria proposta che Crociere a Vela Favero mette a disposizione di tutti gli amanti delle vacanze attive.
Imbarchi settimanali con formula charter, navigando in compagnia degli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca a bordo della loro Penelope I, una splendida imbarcazione a vela modello Jeanneau Sun Odyssey 51 Performance, armata a sloop-cutter e dotata di tutto il necessario per una crociera confortevole e piena di emozioni.
Itinerari ricchi di fascino alla scoperta delle più belle isole della Grecia ionica, fino alle perle del mar Egeo, passando dalla navigazione costiera a quella d'altura. Il mare e il paesaggio sono i veri protagonisti di questa vacanza, navigando tra le isole di Corfù, Lefkada, Itaca, Cefalonia per poi raggiungere il Golfo di Patrasso, entrare nel Golfo di Korinto e attraversare il suo caratteristico canale per giungere al Golfo di Saroniko e quindi ad Atene. Da qui si fa rotta verso Punta Sounion per poi navigare tra la costa continentale greca e l'isola Eubea, dirigendosi verso il Golfo di Evia e arrivare alle Isole Sporadi, dove poter ammirare la bellezza straordinaria di vere e proprie perle come Skiatos, Skopelos, Alonissos, Skyros, Panaghia.
Le vacanze in barca a vela tra le isole greche proposte da Crociere Favero sono pensate per far vivere ad ogni membro dell'equipaggio un'esperienza unica all'insegna del relax, del divertimento e della buona cucina, con la possibilità di scoprire i segreti della vita di bordo e, per chi lo desidera, anche di prendere lezioni di vela, navigando lungo tratti di costa dove la natura è meravigliosa.
Nessun commento:
Posta un commento