Cerca nel blog
sabato 7 febbraio 2015
Brand News Sharing: Invito su Trello Calendario Editoriale EXPO 2015
Chi Pubblica Notizie online sa bene la difficoltà nel reperire ed organizzare i contenuti in un’Agenda Digitale per poi pianificare le uscite in modo ordinato e strategico.
In occasione di EXPO 2015 abbiamo pensato di fare cosa gradita nel Pubblicare Online una Board pubblica su TRELLO il famoso tool per il project management per organizzare al meglio il proprio lavoro editoriale gestendolo in team.
Trello è una Bacheca Virtuale dove crei una Lavagna (board), aggiungi una Lista (list), inserisci una Scheda (card) con i compiti da svolgere, ai quali potete aggiungere checklist, documenti, link, scadenze … e puoi mettere tutto questo Progetto a disposizione del tuo Team di lavoro (organization) o invitare altri membri a collaborare.
Nasce così Trello Calendario Editoriale EXPO 2015 dove possiamo Pubblicare la Notizia con tutti i suoi contenuti, suddividere il lavoro in steps e affidarli ai membri del Team con una certa data di scadenza.
Cliccando sul Calendario avremo a disposizione una Agenda Digitale con scadenze ed attività associate visionabili per giorno, settimana, mese. Semplice no!
Trello esiste anche in versione mobile garantendo al 100% l’interazione con la versione desktop, da Android a Ios, dal Kindle Fire a Windows mobile. Trello funziona ovunque ti trovi!
Per iniziare un percorso di collaborazione con voi vi invitiamo sulla Bacheca Virtuale:
1. Iscriviti gratis su Trello Calendario Editoriale EXPO 2015
2. Aggiungi la tua Azienda (add a list)
3. Pubblica una Notizia (add a card)
– Inserisci Titolo e Descrizione
– Seleziona Data Pubblicazione
– Allega Immagini, Documenti
– Invita i tuoi collaboratori
4. Noi la Distribuiamo Online (one shot free)
Servizio e Consulenza tecnico-editoriale per Campagne BRAND NEWS SHARING al fine di aumentare il grado di Popolarità, Reputazione e Visibilità in rete delle Notizie legate ai Personaggi | Brands | Prodotti | Eventi sui Principali Canali Online in Lingua IT-EN-FR-ES-DE-PT …
Analisi (web reputation)
– controlliamo la presenza del Brand in rete rilevando eventuali criticità
– elaboriamo strategie ad-hoc per ottimizzare la visibilità del Brand
Attivazione Profilo (seeding)
– selezioniamo i canali dove registrare il nuovo Brand sharing
– ottimizziamo i contenuti per ottenere una migliore visibilità
Content News Curation (review)
– selezioniamo i contenuti in rete relativi alla Notizia intarget
– sviluppiamo una notizia ex-novo con i contenuti selezionati
Pubblicazione (posting)
– scriviamo manualmente l’articolo sul blog di riferimento
– ottimizziamo i rispettivi contenuti per i motori di ricerca
Distribuzione (spread)
– conversione dei contenuti in Immagini, Pdf, Foto, Video
– editing manuale sui principali canali online (Mix 30/60/90)
– in lingua it-en-fr-es-de-pt
Visibilità (reporting)
– stampiamo la seguente documentazione a consuntivo:
.: publishing report (dettaglio dei siti dove si è pubblicato)
.: gserp report (evidenza del posizionamento della notizia)
.: rassegna web (screenshots dei siti dove si è pubblicato)
.: monitoraggio (controllo quotidiano della Campagna)
Riassumendo possiamo dire che Trello Calendario Editoriale EXPO 2015 e Brand News Sharing sono la combinata vincente per gestire in modo professionale la propria Bacheca Digitale.
Ingrid Ancillotti
WEBCONSULTING | Social Media Press
Padova
tel 049526681
ingrid.ancillotti@gmail.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento