CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 22 febbraio 2014

Il settore dei centri benessere in continua crescita. E i margini di crescita sono ancora elevati

Ville con piscina, centro benessere privato, bagno turco in casa e grotte del sale direttamente tra le mura domestiche. Gli italiani sognano il benessere a portata di mano ma perdono di vista la grande occasione di trasformare l'intero paese in una wellness valley d'eccellenza.
In realtà il progetto esiste già, da un pezzo, ma resta circoscritto all'Emilia Romagna e porta la firma di Technogym, leader nel settore benessere e salute. Nonostante i grandi risultati ottenuti dall'azienda romagnola però, gli obiettivi potrebbero essere ben più importanti.
Il settore, infatti, fattura ogni anno cifre impressionanti, prossime ai 180 miliardi di euro. Un'enormità. Gli italiani, e gli stranieri, cercano soluzioni all'avanguardia nel settore e spesso programmano vacanze proprio in funzione del benessere. Le categorie principali sono due:

  1. i turisti del benessere, ovvero coloro che programmano interi periodi di vacanza proprio in funzione della possibilità di frequentare centri benessere all'avanguardia con l'obiettivo di realizzare una vacanza all'insegna della salute e del recupero delle energie psicofische;
  2. coloro che cercano periodi, seppur brevi, di relax, lontano dallo stress e dalle tensioni quotidiane. 
Insomma il settore è florido e l'Italia può vantare un cospicuo numero di centri d'eccellenza per la progettazione di centri benessere.
Se questi sono i presupposti, se questo è il punto di partenza e se è vero che dal punto di vista paesaggistico il nostro paese costituirebbe lo scenario perfetto per la realizzazione di una wellness valley estesa, è altrettanto vero che il settore ha ampi margini di crescita da sfruttare.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *