Le sai tutte sugli Oscar®?
Amazon.it ti mette alla prova con quiz e biografie per veri cinefili
La notte degli Oscar® si avvicina: ecco alcune soluzioni per prepararsi al meglio per affrontare ogni conversazione e stupire gli amici con curiosità e chicche sui film in gara e quelli premiati in precedenza.
Su iPressLIVE, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili immagini in alta delle app e degli eBook segnalati
Lussemburgo, 24 febbraio 2014 – La notte più magica e attesa per i cinefili arriverà domenica 2 marzo; ma, nel frattempo, gli appassionati potranno rivivere le emozioni delle precedenti edizioni riguardando i trailer dei vincitori, scoprendo chi non ha vinto e perché, grazie alle app e gli eBook Kindle pensati proprio per gli Oscar® e disponibili su App-Shop di Amazon e su Kindle Store.
Nell'App-Shop Amazon sono presenti alcuni giochi a quiz per testare le proprie conoscenze e divertirsi con gli amici. An Oscar® Trivia Challenge è l'ideale per spolverare vecchi VHS o strizzare il cervello per ricordarsi personaggi e annate, alla rincorsa del punteggio più alto. Movie Quiz è un'app aggiornata ricca di immagini ma... occhio ai trabocchetti!
E per rivedere i classici del passato in viaggio o comodamente sdraiati sul proprio letto attraverso lo smartphone o il tablet, basta utilizzare app come Infinity o Chili, dove è possibile reperire moltissime pellicole per ampliare la propria cultura cinefila oltre ai singoli premi Oscar®.
Per conoscere il cast e le trame dei film vincitori dei premi passati, fin dal 1927 anno della prima edizione, si può esplorare Best Picture Winners, mentre Cine Trailer è la risorsa giusta per visionare e condividere con gli amici i trailer dei film preferiti.
In Kindle Store si trova una selezione di libri dai quali sono stati tratti alcuni film attualmente in nomination per vincere un premio Oscar®. Tra questi: “Agosto, foto di famiglia (Contemporanea)” al quale si è ispirato il regista di “I segreti di Osage County”, con Julia Roberts e Meryl Streep, oppure “12 Anni Schiavo”, il libro autobiografico relativo all'omonimo film candidato a ben 9 statuette. E non manca anche “Monuments Men”, il libro da cui è stato tratto l’omonimo film con George Clooney e Matt Damon.
È attesissimo il verdetto che riguarderà “La Grande Bellezza” di Sorrentino: per conoscerne tutti i luoghi che fanno da scenario al film basta leggere l’eBook “La Roma Segreta” di Costantino D’Orazio che conduce alla scoperta degli angoli più preziosi della capitale.
Tutte le app segnalate sono disponibili su App-Shop Amazon e possono essere utilizzate su Kindle Fire HD, Kindle Fire HDX e su tablet e smartphone Android.
Mentre gli eBook possono essere comodamente letti su Kindle Paperwhite, oltre che su Kindle Fire HD, Kindle Fire HDX, e grazie alla app gratuita Kindle, anche su PC e Mac, iPhone e iPad e smartphone e tablet Android.
A questo link sono disponibili tutte le informazioni per installare App-Shop Amazon su un dispositivo Android.
Nessun commento:
Posta un commento