CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

AL VIA GOOGLE CREATIVE LAB



 

AL VIA GOOGLE CREATIVE LAB

 

Google mette a punto un programma dedicato alle agenzie creative italiane

 

Workshop mensili, training tecnici e consulenza per scoprire come integrare
al meglio gli strumenti e le piattaforme digitali nelle campagne e sviluppare progetti all’insegna della creatività e dell’innovazione

 

Primo appuntamento mercoledì 12 febbraio

 

Milano, 10 febbraio 2014 - La tecnologia oggi disponibile consente di realizzare progetti creativi impensabili anche solo qualche mese fa, capaci di rendere la pubblicità sempre più coinvolgente e interessante. Alle agenzie creative sempre più spesso è richiesto da brand e investitori di sviluppare campagne che siano in grado di esprimere con eccezionale forza creativa gli asset dei brand, ma anche che sfruttino al meglio le potenzialità dei nuovi strumenti e delle piattaforme digitali per ottenere risultati sempre più innovativi ed efficaci.

E allora, come orientarsi tra le diverse opportunità e la complessità delle soluzioni tecnologiche?

 

Con l’obiettivo di rispondere a questa domanda, Google inaugura il progetto “Creative Lab”, un’iniziativa fatta di workshop mensili, laboratori creativi e training tecnici dove ospiti nazionali e internazionali si alterneranno per formare e ispirare i creativi italiani in un percorso aperto, approfondendo strumenti e nuovi paradigmi, esplorare casi di successo in grado di ispirare progetti innovativi e individuare soluzioni personalizzate per rispondere agli obiettivi dei brand.

 

I workshop, organizzati a Milano presso lo Spazio Chiossetto, avranno cadenza mensile, da febbraio a dicembre 2014 e affronteranno alcuni dei temi chiave dell'advertising digitale. Si parte mercoledi 12 febbraio con il primo appuntamento dedicato a HTML5, a cui faranno seguito sessioni focalizzate su Mobile, sui formati Rich Media e su Google+. All’interno del percorso anche una vera e propria Academy con 3 appuntamenti dedicati al mondo YouTube, il cui primo incontro è fissato per il 13 marzo.

 

Infine, per tutti i direttori creativi dell’ Art Directors Club Italiano (ADCI) saranno previsti seminari durante i quali avviare un dialogo con rappresentanti del mondo della creatività italiani e stranieri e approfondire i temi più caldi e le sfide che si pongono per la industry.

 

Creative Lab conferma l’impegno di Google, avviato nel corso degli anni con i progetti “Art, Copy and Code” e “Project Re:brief”, nel collaborare con brand e agenzie per portare il meglio della tecnologia in progetti coinvolgenti e originali che uniscono creatività e innovazione.

 

“Siamo felici di inaugurare Creative Lab, un progetto di collaborazione con il mondo delle agenzie che ci auguriamo possa fornire spunti sulle ultime novità e momenti di incontro affinché la tecnologia possa diventare un fattore abilitante per l’immenso potenziale creativo del nostro Paese - ha dichiarato Paola Marazzini, Agency Head di Google Italy. Non solo, crediamo che nella definizione delle strategie di comunicazione le agenzie creative giochino un ruolo sempre più rilevante ed è per questo motivo che desideriamo fornire loro un supporto utile alla conoscenza e all'utilizzo delle nostre piattaforme tecnologiche.  La collaborazione con questi importanti partner è tra le nostre priorità da tempo e ci auguriamo che questa iniziativa possa ulteriormente rafforzare la collaborazione e portare ulteriori benefici all'intero ecosistema"

 

"Trovo estremamente intelligente e utile il progetto Creative Lab. Come Art Directors Club Italiano non possiamo che partecipare con entusiasmo a questa iniziativa.  È l'inizio di una cooperazione volta a diffondere una maggiore cultura digitale - dichiara Massimo Guastini, Presidente dell’Art Directors Club Italiano. Poterlo fare con un player come Google è un'iniezione di fiducia, in un periodo complesso quanto ricco di opportunità".

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *