CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

UNA DOMENICA NOTTE di Giuseppe Marco Albano al cinema da giovedì 20 febbraio con Distribuzione Indipendente




 

UNA DOMENICA NOTTE

un film di

Giuseppe Marco Albano

 

con

ANTONIO ANDRISANI   FRANCESCA FAIELLA   ERNESTO MAHIEUX

ADOLFO MARGIOTTA   ANNA FERRUZZO   CLAUDIA ZANELLA

 

DA GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO AL CINEMA

 

 

 

Dal 20 febbraio in sala e nel circuito off di Distribuzione Indipendente, Una domenica notte, opera prima di Giuseppe Marco Albano. Una commedia surreale che è anche un omaggio al mondo del cinema, tra momenti grotteschi e atmosfere horror; un film brillante e divertente, che si è fatto notare in numerosi festival ed eventi cinematografici. Nel cast, tra gli altri, Ernesto Mahieux, Adolfo Margiotta, Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Anna Ferruzzo, Claudia Zanella.

 

Giovane regista lucano (classe 1985), Giuseppe Marco Albano ha già ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti, tra cui il Nastro d’Argento nel 2012 per il cortometraggio Stand by Me. Una domenica notte segna il suo esordio nel lungo.

 

A partire da giovedì 20 febbraio il film sarà programmato in 40 sale e 16 regioni italiane.

 

La programmazione, in costante aggiornamento, è disponibile al link:

www.distribuzioneindipendente.it/news/una-domenica-notte-programmazione

 

 

UNA DOMENICA NOTTE

un film di Giuseppe Marco Albano (Italia, 2012)

una produzione Camarda Film (Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone)

con Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Claudia Zanella, Adolfo Margiotta, Anna Ferruzzo.

dal 20 febbraio al cinema con Distribuzione Indipendente

 

Sinossi Antonio Colucci, da ragazzo, sognava di diventare un grande regista horror, e prometteva bene. Il primo lungometraggio arriva a 26 anni: per tutti è un talento, ma le traversie produttive lo relegano al mercato dell’home video e il film esce solo in Germania. Poi il matrimonio, un figlio e la quotidianità lo bloccano nella sua cittadina di provincia. Giunto a 46 anni, Antonio è deciso a fare un resoconto della propria vita: il sogno non si è mai spento, è ancora lì che scalcia. Deciso a cercare i fondi per girare una sceneggiatura a basso budget, scoprirà l’orrore che lo circonda, molto più impressionante del film horror che vuole realizzare…

 

Trailer: www.youtube.com/watch?v=0ZTYNs3Ra18

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *