CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

EASTERN & ORIENTAL EXPRESS A FIANCO DI 'SAVE WILD TIGERS'







EASTERN & ORIENTAL EXPRESS A FIANCO DI ‘SAVE WILD TIGERS’

Il lussuoso treno che percorre il sud est asiatico promuove il progetto benefico
dal 2 al 6 ottobre 2014





Milano, 11 febbraio 2014 – Il treno Eastern & Oriental Express propone una speciale tratta a scopo benefico per supportare l’associazione Save Wild Tigers dal 2 al 6 ottobre 2014. L’itinerario di quattro notti sarà l’occasione unica per visitare l’habitat delle tigri tra Singapore, Malesia e Thailandia, e prevede due notti a bordo, un pernottamento al Raffles Singapore e uno al Mandarin Oriental a Bangkok, cena di gala presso l’Hotel Majestic a Kuala Lumpur alla quale parteciperanno illustri membri della famiglia reale malese, celebrità e vip internazionali.

Il viaggio ha inizio al Raffles Hotel, Singapore, da dove gli ospiti proseguiranno con il check in a bordo del treno, e attraverso i verdeggianti panorami malesi giungeranno a Kuala Lumpur per la cena di gala alla presenza delle istituzioni con asta di beneficenza al Majestic Hotel. Il giorno successivo sarà possibile partecipare a una esposizione privata di opere su questi affascinanti felini in esclusiva presso l'Hotel Eastern & Oriental a Penang. Mentre le eleganti carrozze attraversano la Thailandia, saranno organizzate a bordo letture e approfondimenti a cura di esperti sul tema e conferenze sul progetto di salvaguardia del loro habitat. Tra le altre attività previste: escursione guidata nella giungla, mini crociera lungo il fiume Kwai, visita al Thailand-Burma Railway Centre e al Don Rak War Cemetery. Infine cocktail al Mandarin Oriental, Bangkok, dove seguirà pernottamento.

Nicolas Pillet, General Manager Eastern & Oriental Express, commenta: "Siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno a questa importante causa. Il nostro treno viaggia attraverso i territori in Malesia e Thailandia dove storicamente vivono le tigri ed è triste pensare che attualmente ci sono più esemplari in cattività che in natura. Ci auguriamo che questo evento benefico a bordo dell’Eastern & Oriental Express e presso i nostri hotel partner possa ottenere un buon riscontro in termini di raccolta fondi per la conservazione di queste splendide creature."

Simon Clinton, Founder di Save Wild Tigers commenta: "Siamo veramente grati a Eastern & Oriental Express per voler offrire ai suoi ospiti un viaggio unico e la possibilità di abbracciare una causa così importante. Abbiamo solo dieci anni a disposizione per salvare queste specie dall'estinzione e il tema si fa urgente. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a progetti di salvaguardia degli esemplari sia a livello locale che globale e ciascun contributo è di vitale importanza."

Inoltre durante tutto il 2014 (date da confermare) i passeggeri dell’Eastern & Oriental Express avranno l'opportunità di fare offerte anonime per una splendida scultura in cristallo rappresentante una tigre che sarà in mostra a bordo: un pezzo unico progettato dall'artista Lauren Baker che sarà assegnato al miglior offerente in occasione della serata finale al Mandarin Oriental a Bangkok. Una seconda scultura sarà coinvolta nell'asta di beneficenza alla cena di gala al Majestic Hotel di Kuala Lumpur.

Tariffe a partire da 3.563 euro a persona.

 

Per prenotazioni treni: tel. 800 780 700, e-mail oereservations.italy@orient-express.com

Le immagini sono disponibili al seguente indirizzo: www.orient-expressimages.com.

 

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Save Wild Tigers è un'organizzazione inglese indipendente e no-profit fondata da Simon Clinton nel 2011, dedicata alla salvaguardia delle tigri attraverso iniziative a livello internazionale. Il numero di tali esemplari è drasticamente diminuito e ha attualmente raggiunto l’allarmante cifra di soli 3.500 presenti in natura. Fino al 30% dell’importo dell’esperienza a bordo dell’Eastern & Oriental Express sarà dedicato a progetti come Born Free Foundation, Environmental Investigation Agency (EIA) e Mycat in Malesia con l’obiettivo di combattere il bracconaggio e proteggere le tigri selvatiche mantenendole nel loro habitat naturale.

Simon Clinton dichiara: "La nostra missione è quella di fornire un sostegno immediato, mirato e costante per la salvaguardia delle tigri nel tentativo di combattere e invertire la crescente minaccia della loro estinzione." Di seguito i punti fondamentali del progetto:

• Accrescere la sensibilizzazione a livello locale e globale circa la problematica
• Raccogliere fondi per sostenere programmi dedicati nei paesi interessati
• Creazione di un programma coerente e internazionale coinvolgendo anche Born Free Foundation ed EIA nella tutela degli habitat e della loro fauna.

Per maggiori informazioni savewildtigers.org.

 

-

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *