CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Multiplayer e ESL attivano una partnership esclusiva per la diffusione dei contenuti di esport in Italia

Multiplayer e ESL: la nuova squadra al servizio di tutti gli appassionati di esport

 

Il web magazine italiano dedicato al mondo dei videogiochi che sta per compiere 20 anni, arricchisce la propria offerta con nuovi contenuti esclusivi e tante novità dal mondo degli esport, grazie alla partnership con ESL, il leader mondiale del settore.

I primi coverage live in occasione dell'imminente Lucca Comics & Games 2018

Terni, ottobre 2018 – Multiplayer .it si schiera a fianco di ESL per vincere una nuova partita nel settore del gaming.

Il primo web magazine italiano dedicato interamente al mondo dei videogiochi del gruppo Netaddiction ha infatti concordato una partnership in esclusiva con ESL, la piattaforma leader nel mondo degli esport.

Oggi gli esports sono uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale: nel 2018 si stima giungerà ad un giro d'affari di 906 milioni di dollari con l'obiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 650 milioni nel 2021.

La collaborazione nasce con l'obiettivo comune di accrescere ulteriormente la visibilità degli esport presso tutti gli appassionati di videogiochi attraverso la produzione e la condivisione di contenuti, anche in esclusiva. Multiplayer .it sarà quindi l'unico partner italiano ad avere accesso ai contenuti firmati ESL come media all digital di settore con una corsia preferenziale rispetto ad interviste e approfondimenti esclusivi ai caster della piattaforma, in occasione delle più importanti fiere e manifestazioni di gaming.

"Si tratta di un'importante sfida per Multiplayer .it che, prossimo a festeggiare il ventesimo anniversario della nascita, decide di presentarsi nel mondo degli esport per introdurlo al suo vasto seguito di oltre 2 milioni gli utenti unici mensili, tutti appassionati di videogame. Non potevamo pensare ad un modo migliore per cominciare quest'avventura che scegliendo un partner d'eccellenza come ESL, leader mondiale del settore" afferma Andrea Pucci, CEO e Founder di Netaddiction.

Continua Pucci: "Siamo la realtà italiana più longeva in questo settore e ci gratifica avere trovato un partner come ESL, che è l'anima ed il volto di un diverso modo di vivere oggi l'intrattenimento digitale".

"Abbiamo scelto un Internet Media Partner come Multiplayer .it, autorevole e accreditato nel settore gaming, perché vogliamo raccontare, attraverso le performance e le storie dei protagonisti, l'incredibile mondo degli esport a tutti gli appassionati di videogiochi che ancora non hanno sperimentato questa disciplina, fatta di passione, grinta e soprattutto professionalità" commenta Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia.  

Tra i vari strumenti che la testata giornalistica Multiplayer .it metterà a disposizione di ESL è il canale Twitch che conta una media di oltre 1.500 spettatori giornalieri, più di 3 milioni di minuti visualizzati al mese e 1 milione di ore di live mensili con all'attivo un totale di circa 12 milioni di views delle live session. Grazie a questa partnership, dunque, le sfide e i tornei di ESL saranno fruibili, oltre che sul canale Twitch proprietario, anche  su quello di Multiplayer .it.

Twitch è a tutti gli effetti la più famosa piattaforma di video streaming dedicata a contenuti videoludici ed eSport con oltre 55 milioni di utenti al mese, uno strumento in grado di creare un contatto diretto con il pubblico, principalmente millennials e nativi digitali, e un'interazione immediata con la community di videogiocatori attraverso chat integrate che permettono di commentare di commentare in tempo reale le partite in diretta.

 

Il canale di Multiplayer .it è tra i più attivi e di maggior successo in Italia e propone diversi format di video (gameplay live e rubriche quotidiane) in grado di soddisfare ogni curiosità sul mondo dei videogiochi. Alla sua già ricca offerta ora Multiplayer.it aggiunge anche il restreaming in esclusiva di determinati contenuti prodotti da ESL.

La partnership ha il suo via in occasione di uno dei principali appuntamenti italiani dedicati al gaming, l'attesa nuova edizione di Lucca Comics and Games (31 ottobre – 4 novembre 2018).

In particolare, durante quest'ultima manifestazione, Multiplayer .it sarà presente nella ex Chiesa di San Paolo, la Cattedrale degli esport, per documentare dal vivo tutte i match dell'Italian Vodafone Esports Open by ESL, con contenuti speciali (interviste e cronache giornaliere) e la possibilità di rilanciare in streaming gli appuntamenti più importanti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *