CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

CAMBI AL VERTICE IN AVANADE ITALY: Emiliano Rantucci è il nuovo General Manager, Mauro Meanti diventa Chief Operating Officer di Avanade Europe, Monica Vetrò assume l’incarico di Direttore Vendite della filiale italiana

CAMBI AL VERTICE IN AVANADE ITALY: 

Emiliano Rantucci è il nuovo General Manager

Mauro Meanti diventa Chief Operating Officer di Avanade Europe

Monica Vetrò assume l'incarico di Direttore Vendite della filiale italiana

 

Milano, 29 ottobre 2018 – Avanade Italy, leader nell'innovazione digitale, nomina Emiliano Rantucci General Manager. Succede a Mauro Meanti che, dopo tre anni alla guida della filiale italiana, assume il ruolo di COO di Avanade Europe. Monica Vetrò prende l'incarico di Direttore Vendite.

 

Emiliano Rantucci guiderà un team di oltre 900 professionisti in tutta Italia (Avanade Cagliari, Firenze e Milano), con l'obiettivo di accompagnare le grandi e medie aziende nel proprio percorso di trasformazione digitale, facendo leva sulla forza dell'ecosistema Microsoft e su un grande potenziale umano. Sotto la guida di Rantucci, Avanade intende consolidare il proprio posizionamento di Digital Innovator e conferma l'ambizione di accelerare la crescita delle aziende clienti, contribuendo così alla competitività del Paese. Grazie alle competenze tecniche e alla conoscenza dei mercati verticali, Avanade offre supporto su tutti gli aspetti della Digital Transformation, spaziando dalle aree più tradizionali, come CRM, Digital Marketing, ERP, Cloud, ai trend più innovativi come Artificial Intelligence, Robotic Process Automation e Big Data.

 

"Sono orgoglioso di guidare Avanade Italy verso un'ulteriore fase di crescita, dopo un anno molto positivo e in un momento di grande fermento per il mondo dell'innovazione. Negli anni a venire intendiamo consolidare il nostro ruolo di 'Leading Digital Innovator', accompagnando le grandi aziende italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale. La forza differenziante di Avanade risiede nelle competenze cross funzionali e nella capacità del nostro team di professionisti, che ci permettono di essere considerati un partner strategico per il successo dei nostri clienti. Per questo continueremo a investire sempre più sulla formazione e sulla gestione e acquisizione dei talenti", ha dichiarato Emiliano Rantucci.

 

Mauro Meanti, COO di Avanade Europe, ha aggiunto: "Sono certo che Emiliano, con la sua esperienza e il suo entusiasmo, continuerà con successo il percorso di crescita che ha portato Avanade Italy ai risultati e alle dimensioni odierne, testimonianza del valore e dell'innovazione che abbiamo saputo realizzare per i nostri clienti".

 

Emiliano Rantucci è entrato a far parte di Avanade nel maggio 2018 come Responsabile delle Divisione Offering e Solutions (Market Unit). In precedenza ha lavorato in Capgemini e durante la sua carriera ha maturato un ampio  bagaglio di competenze tecniche, strategiche e di conoscenza dei mercati. Prima di approdare in Capgemini è stato attivo in diverse realtà aziendali italiane e prima ancora ha consolidato il proprio know-how nell'ambito della consulenza e della System Integration legata all'ecosistema Microsoft in diversi mercati e settori industriali.

Emiliano Rantucci è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bergamo e vanta un Master in General Management delle PMI.

Nato nel 1972, ama viaggiare ed è appassionato di Ultra Trail Running e Mountain Bike.

 

Avanade Italy annuncia anche la nomina di Monica Vetrò quale nuovo Direttore Vendite. In questo ruolo Vetrò avrà la responsabilità di sviluppare il business della filiale italiana e accrescere la specializzazione sui singoli mercati verticali.

 

"Sono contenta della nuova sfida come Direttore Vendite di Avanade Italy. Stiamo vivendo un momento di grande slancio e sono sicura il mio team potrà contribuire alla crescita delle aziende italiane e non solo, supportandole nell'adozione di progetti d'innovazione capaci di rispondere alle esigenze dei diversi settori verticali e di aiutarle a vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo", ha dichiarato Monica Vetrò.

 

Negli ultimi due anni, Monica Vetrò ha ricoperto il ruolo di Responsabile della divisione commerciale Financial Services & Insurance in Avanade, contribuendo alla sua crescita.

Laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino, Monica Vetrò ha lavorato negli ultimi 18 anni in aziende multinazionali, quali Hewlett Packard Enterprise, ricoprendo ruoli diversi nell'ambito della consulenza e della System Integration in diversi mercati e settori industriali. 

47 anni, adora sciare e giocare a tennis.

 

 

  

A proposito di Avanade

Avanade è leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design, che fanno leva su un grande potenziale umano e sulla forza riconosciuta dell'ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business. Avanade conta 30.000 professionisti connessi tra loro in 24 Paesi del mondo, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale partecipativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo. Avanade, di cui Accenture è l'azionista di maggioranza, è stata fondata nell'anno 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *