Silvia Parmigiani diventa azionista e CEO di Tessa S.r.l, società di design delle relazioni del Gruppo INGO
Milano, 16 ottobre 2018. Silvia Parmigiani, ex General Manager di Phonetica - oggi INGO S.p.A. - è la nuova CEO e azionista di minoranza di Tessa S.r.l., la neonata società di consulenza e sviluppo organizzativo controllata da INGO S.p.A. al 60% - specializzata nello sviluppo di progetti per accrescere il potenziale relazionale delle aziende attraverso un nuovo approccio: il design delle relazioni. Obiettivo di Tessa sarà aiutare le aziende a ridisegnare le relazioni con i propri stakeholder interni ed esterni per restare competitive sul mercato.
"Grazie alla digital transformation e al progresso tecnologico le imprese hanno l'opportunità di far crescere ed evolvere i propri processi organizzativi a partire dalle persone. La trasformazione digitale richiede un'evoluzione della cultura, degli stili manageriali, dei processi operativi; bisogna progettare nuovi contesti e sviluppare comportamenti e competenze, integrando il meglio che le nuove tecnologie e le persone possono esprimere nella loro interazione", commenta Silvia Parmigiani. "Il design delle relazioni è un approccio innovativo che interviene sui processi delle aziende con progetti concreti, mirati a comprendere a fondo il tessuto organizzativo e le dinamiche con il mercato per sviluppare percorsi di potenziamento personalizzati sulle specifiche esigenze delle aziende".
Tessa offre al mercato progetti per far crescere e sviluppare il potenziale delle organizzazioni e delle persone che ne fanno parte, curando ogni fase del processo di trasformazione: dall'analisi, all'esecuzione, dalla gestione operativa, alla creazione del sistema di conoscenza. Ogni soluzione viene progettata su misura: dal check up sullo stato di forma dei processi di relazione allo sviluppo di piani di consulenza strategica ed esecutiva, da percorsi di formazione per esprimere nuove potenzialità a progetti di empowerment per allenare e valorizzare il proprio bagaglio di competenze attraverso processi di coaching e counseling.
A questi percorsi si affiancano poi soluzioni dedicate a mercati specifici (come automotive e sanità) e progetti di potenziamento per singoli o gruppi: gestione del talento, gestione dei processi di innovazione, efficientamento front line operativo e innovativi percorsi e metodologie per allenare le competenze e migliorare le performance.
Posizionare Tessa come il partner di riferimento per la valorizzazione dei propri asset relazionali, garantirne un trend di crescita costante e costruirne la reputation; sono questi i compiti che fanno capo a Silvia Parmigiani.
Silvia Parmigiani, che è anche membro del Consiglio di Amministrazione di INGO S.p.A., inizia il proprio percorso professionale nel 1997 in Innova et Bella, società di consulenza specializzata in progetti di mercato, dove ricopre diversi ruoli fino a quello di Director, con la responsabilità di sviluppare processi strategici di comunicazione e di gestire Grandi Clienti. Nel 2010 approda in Phonetica dapprima come Direttore della Business Unit Accelera e successivamente come General Manager e membro del CDA di Phonetica.
Tessa S.r.l.
Tessa S.r.l. è la società di consulenza del Gruppo INGO che fa del design delle relazioni il proprio core business. Tessa si rivolge per lo più alle family company e le supporta studiando, analizzando, elaborando e realizzando interventi e progetti per lo sviluppo del loro capitale relazionale. L'esperienza diretta in ruoli chiave nelle aziende, nella realizzazione di processi di cambiamento e valorizzazione degli asset immateriali ha permesso ai relation designer di Tessa di affinare strumenti e metodologie esperienziali focalizzate sulla sostenibilità dei risultati. Controllata al 60% da INGO S.p.A, è guidata da Silvia Parmigiani, CEO e azionista al 40%.
INGO S.p.A.
Dall'esperienza di Phonetica S.p.A., da 20 anni leader in Italia nel settore delle relazioni human to human, nasce INGO S.p.A., il nuovo Gruppo d'eccellenza dedicato allo sviluppo di servizi e soluzioni innovative per la gestione dei processi di relazione delle aziende, in grado di offrire semplificazione e ottimizzazione insieme a fiducia e affidabilità. Dai servizi di contact center cross canale, allo sviluppo di software e digital solutions "human technology", ai percorsi consulenziali per esprimere il potenziale relazionale delle aziende: grazie alla specializzazione di competenze e processi, ciascuna società parte del Gruppo INGO è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni mercato, creando nuovo valore nelle relazioni e integrandosi facilmente nei progetti più evoluti e complessi. Con oltre 300 clienti e quasi 900 progetti attivi, le società di INGO lavorano su diversi mercati quali ecommerce, healthcare, energy-utilities carrier, industry e pubblica amministrazione.
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