CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2018

Assovini punta ancora sulla comunicazione

Assovini punta ancora sulla comunicazione

 

Palermo, 30 Ottobre 2018 - Assovini Sicilia, l'associazione che riunisce circa 80 tra le principali aziende vitivinicole siciliane da cui si genera l'80% del valore dell'imbottigliato regionale, amplia il proprio staff aggiungendo una figura con l'arrivo di Alessia Panzeca che opererà come consulente di Comunicazione.

 

Panzeca si innesta all'interno di una squadra composta da varie professionalità, alcune delle quali recentemente salite a bordo altre che ormai costituiscono la memoria storica dell'associazione.

 

"Con questa nuova acquisizione Assovini si prefigge come obiettivo di comunicare in maniera moderna, efficace e continua, aumentando in particolare la capacità di dialogo, attivo e costante, nei confronti della stampa italiana ed estera e dei suoi pubblici di riferimento" afferma il Presidente Alessio Planeta. "E' la mission stessa di Assovini a rendere palese l'esigenza di puntare il massimo sulla comunicazione. L'associazione è nata ed esiste tutt'ora proprio allo scopo di valorizzare l'immagine del vino siciliano di qualità nel mondo".

 

Alessia Panzeca opera nell'ambito del marketing e della comunicazione del vino di qualità da un quindicennio. Nel 2004 è Responsabile Marketing e Comunicazione di Tenuta dell'Ornellaia trasferendosi da Milano a Bolgheri e abbandonando il settore dell'ICT dove aveva maturato i suoi primi anni di esperienza lavorativa.

 

Tornata poi in Sicilia, sua terra di origine, inizia il suo percorso come libero professionista lavorando a fianco di varie realtà primarie del settore vitivinicolo. In campo nazionale, per Librandi ha curato l'apertura dei canali social di cui ancora oggi è consulente. Prima di accettare il ruolo in Assovini, ha ricoperto la stessa carica in IGM, Istituto del Vino di qualità - Grandi Marchi.

Due lauree con il massimo dei voti e un Master in Relazioni Pubbliche sono la base formativa essenziale su cui ha costruito la sua esperienza professionale.

 

Il nuovo ingresso punta a rafforzare ulteriormente una squadra di spessore ed esperienza che conferma Assovini  quale associazione attuale e dinamica capace di promuovere la Sicilia  del vino di qualità nel mondo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *