FCB Milan firma la nuova campagna worldwide di Carrera Eyewear.
FCB Milan – agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza – ha sviluppato la campagna di comunicazione per il lancio della collezione Fall Winter 2018 di Carrera, l'iconico marchio eyewear di proprietà del Gruppo Safilo.
La comunicazione prosegue il filone narrativo #DRIVEYOURSTORY, lanciato con la campagna Spring Summer come piattaforma di espressione del carattere distintivo del marchio.
Nell'edizione FW18 Carrera racconta la storia di due personaggi non convenzionali che hanno preso il controllo della loro vita e hanno cambiato il loro futuro, anche quando nessuno ci avrebbe scommesso. Parliamo di Ian Mckinley, rugbista professionista di origine Irlandese, che gioca nel Benetton Rugby Treviso e nella Nazionale Italiana, e di Arbel Kynan, modella israeliana.
Ian rischiava di non poter più giocare dopo un brutto incidente in campo, al quale è seguita la totale perdita della vista da un occhio. Molti gli avevano detto che avrebbe dovuto smettere, ma lui non ha mollato e dopo 3 anni di stop forzato è tornato in campo, più forte di prima.
Arbel Kynan è invece la protagonista femminile della campagna. Diventare una modella per lei è stato un percorso lento e difficile, che l'ha portata a tante rinunce e momenti di solitudine. Ma non per questo ha rinunciato, anzi, ed oggi lavora a pieno ritmo per brand di moda in tutto il mondo.
Ian indossa la collezione Signature – perfetta combinazione di forme classiche, artigianalità e spirito urbano - per tutti gli scatti e il branded content video; mentre Arbel indossa il nuovo modello Epica - legato alla collezione Flag - la linea più iconica del marchio, dallo stile audace e fuori dal comune.
La collezione Active è invece indossata dai due piloti di Formula1 – Charles Leclerc e Marcus Ericsson – della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team, della quale Carrera dal 2018 è Premium Partner.
"È bello sapere che, grazie alla collaborazione con Carrera, stiamo rendendo visibili storie e persone eccezionali, che possono essere un esempio per tanti e che con la loro tenacia e la loro personalità incarnano al meglio il carattere di un brand così unico." commenta Massimo Verrone, Group Creative Director.
La campagna lavora internazionalmente su tutti i canali – ATL, digital, social e BTL – facendo emergere i valori di marca in modo impattante e unconventional.
Credits:
Agenzia: FCB Milan
Francesco Bozza - Chief Creative Officer
Massimo Verrone – Group Creative Director
Barbara Gangemi – Senior Art Director
Simona Garufi – Senior Copywriter
Mattia Errico – Digital Art Director
Christian Leoni – Digital Copywriter
Valentina Salaro – Creative Strategist
Valeria Semplici – Social Media Manager
Paolo Costella – Strategic Planner
Carlotta Piccaluga – Client Service Director
Claudia Frattallone – Account Director
Emily Dobson – Account Executive
Michele Virgilio – Producer
CDP: 1806 Agency
Jacopo Benassi – Fotografo e regista
Production: 1806 Agency
Post Produzione video: Basement Headquarter
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento