CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2018

Il Milan firma la nuova campagna worldwide di Carrera Eyewear


FCB Milan firma la nuova campagna worldwide di Carrera Eyewear.

 

FCB Milan – agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza – ha sviluppato la campagna di comunicazione per il lancio della collezione Fall Winter 2018 di Carrera, l'iconico marchio eyewear di proprietà del Gruppo Safilo.

La comunicazione prosegue il filone narrativo #DRIVEYOURSTORY, lanciato con la campagna Spring Summer come piattaforma di espressione del carattere distintivo del marchio.

Nell'edizione FW18 Carrera racconta la storia di due personaggi non convenzionali che hanno preso il controllo della loro vita e hanno cambiato il loro futuro, anche quando nessuno ci avrebbe scommesso. Parliamo di Ian Mckinley, rugbista professionista di origine Irlandese, che gioca nel Benetton Rugby Treviso e nella Nazionale Italiana, e di Arbel Kynan, modella israeliana.

Ian rischiava di non poter più giocare dopo un brutto incidente in campo, al quale è seguita la totale perdita della vista da un occhio. Molti gli avevano detto che avrebbe dovuto smettere, ma lui non ha mollato e dopo 3 anni di stop forzato è tornato in campo, più forte di prima.

Arbel Kynan è invece la protagonista femminile della campagna. Diventare una modella per lei è stato un percorso lento e difficile, che l'ha portata a tante rinunce e momenti di solitudine. Ma non per questo ha rinunciato, anzi, ed oggi lavora a pieno ritmo per brand di moda in tutto il mondo.

Ian indossa la collezione Signature – perfetta combinazione di forme classiche, artigianalità e spirito urbano - per tutti gli scatti e il branded content video; mentre Arbel indossa il nuovo modello Epica - legato alla collezione Flag - la linea più iconica del marchio, dallo stile audace e fuori dal comune.

La collezione Active è invece indossata dai due piloti di Formula1 – Charles Leclerc e Marcus Ericsson – della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team, della quale Carrera dal 2018 è Premium Partner.

"È bello sapere che, grazie alla collaborazione con Carrera, stiamo rendendo visibili storie e persone eccezionali, che possono essere un esempio per tanti e che con la loro tenacia e la loro personalità incarnano al meglio il carattere di un brand così unico." commenta Massimo Verrone, Group Creative Director.

La campagna lavora internazionalmente su tutti i canali – ATL, digital, social e BTL – facendo emergere i valori di marca in modo impattante e unconventional.

 

Credits:

Agenzia: FCB Milan

Francesco Bozza - Chief Creative Officer

Massimo Verrone – Group Creative Director

Barbara Gangemi – Senior Art Director

Simona Garufi – Senior Copywriter

Mattia Errico – Digital Art Director

Christian Leoni – Digital Copywriter

Valentina Salaro – Creative Strategist

Valeria Semplici – Social Media Manager

Paolo Costella – Strategic Planner

Carlotta Piccaluga – Client Service Director

Claudia Frattallone – Account Director

Emily Dobson – Account Executive

Michele Virgilio – Producer

 

CDP: 1806 Agency

Jacopo Benassi – Fotografo e regista

Production: 1806 Agency

Post Produzione video: Basement Headquarter

 

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *