Gricignano di Aversa (CE), 25 ottobre 2018 - Antonella Clerici ed MD ancora insieme, anche nella prossima edizione di Portobello. Lo storico programma, che tornerà in onda dal 27 ottobre su RAI 1, confermerà infatti una collaborazione di grande forza comunicativa: quella che MD, secondo player italiano del settore discount, ha sviluppato grazie a una testimonial rivelatasi perfetta per il suo target.
Una partnership cominciata nel gennaio 2017 con il lancio della campagna "Buona Spesa, Italia!" e che in due anni ha visto una massiccia programmazione in outdoor, su carta stampata e negli oltre 750 punti vendita MD. La campagna è ricordata anche per una efficace serie di spot radiofonici, in cui la Clerici ha duettato con il Presidente e fondatore di MD S.p.A., il cavalier Patrizio Podini in persona; messaggi che hanno creato, con il loro closing, un vero e proprio tormentone ormai estremamente popolare: "E se lo dice la Clerici, credici!".
In televisione MD ha presenziato nel 2017 anche nei programmi condotti dalla Clerici, con telepromozioni inserite nel corso di "Standing Ovation" e "La prova del Cuoco". Ora il format si ripropone in uno tra i programmi più attesi del palinsesto televisivo nazionale.
Per ciascuna delle 6 puntate di Portobello, MD ha preparato una telepromozione da 30 secondi programmata proprio nel cuore della trasmissione, oltre a un billboard di presentazione in apertura e chiusura di ciascuna puntata.
In tutti i sei filmati, Antonella Clerici ci fa entrare nella sua cucina per mostrarci le sue specialità, realizzate grazie a MD, e una dispensa ricca di prodotti con linee per tutte le tipologie di consumo. Il messaggio sottolinea anche l'italianità di MD, la sensazione di sentirsi come a casa nei punti vendita e la capillarità dell'insegna sul territorio. La conclusione, ovviamente, è affidata al pay-off "Buona Spesa, Italia!" che ormai tutti gli italiani conoscono bene.
Gli spot sono stati realizzati negli studi Rai di Milano, con la creatività a cura dell'agenzia Deltastudio.com di Ischia, diretta dai fratelli Conte, la pianificazione è stata curata dalla Si.Com. di Nello Franco.
Chi è MD S.p.A.
MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD detiene oltre 750 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L'azienda, fondata 24 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 7000 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento