CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

A PORTOBELLO TELEPROMOZIONI MD CON ANTONELLA CLERICI.

ARRIVA A PORTOBELLO LA BUONA SPESA DI MD

Sei telepromozioni da 30" che segnano una nuova tappa della collaborazione tra l'insegna ai vertici della GDO e Antonella Clerici

 

Gricignano di Aversa (CE), 25 ottobre 2018 - Antonella Clerici ed MD ancora insieme, anche nella prossima edizione di Portobello. Lo storico programma, che tornerà in onda dal 27 ottobre su RAI 1, confermerà infatti una collaborazione di grande forza comunicativa: quella che MD, secondo player italiano del settore discount, ha sviluppato grazie a una testimonial rivelatasi perfetta per il suo target.  

 

Una partnership cominciata nel gennaio 2017 con il lancio della campagna "Buona Spesa, Italia!" e che in due anni ha visto una massiccia programmazione in outdoor, su carta stampata e negli oltre 750 punti vendita MD. La campagna è ricordata anche per una efficace serie di spot radiofonici, in cui la Clerici ha duettato con il Presidente e fondatore di MD S.p.A., il cavalier Patrizio Podini in persona; messaggi che hanno creato, con il loro closing, un vero e proprio tormentone ormai estremamente popolare: "E se lo dice la Clerici, credici!".

 

In televisione MD ha presenziato nel 2017 anche nei programmi condotti dalla Clerici, con telepromozioni inserite nel corso di "Standing Ovation" e "La prova del Cuoco". Ora il format si ripropone in uno tra i programmi più attesi del palinsesto televisivo nazionale.

 

Per ciascuna delle 6 puntate di Portobello, MD ha preparato una telepromozione da 30 secondi programmata proprio nel cuore della trasmissione, oltre a un billboard di presentazione in apertura e chiusura di ciascuna puntata.

 

In tutti i sei filmati, Antonella Clerici ci fa entrare nella sua cucina per mostrarci le sue specialità, realizzate grazie a MD, e una dispensa ricca di prodotti con linee per tutte le tipologie di consumo. Il messaggio sottolinea anche l'italianità di MD, la sensazione di sentirsi come a casa nei punti vendita e la capillarità dell'insegna sul territorio. La conclusione, ovviamente, è affidata al pay-off "Buona Spesa, Italia!" che ormai tutti gli italiani conoscono bene.  

 

Gli spot sono stati realizzati negli studi Rai di Milano, con la creatività a cura dell'agenzia Deltastudio.com di Ischia, diretta dai fratelli Conte, la pianificazione è stata curata dalla Si.Com. di Nello Franco.

 

 

Chi è MD S.p.A.

MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD detiene oltre 750 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L'azienda, fondata 24 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 7000 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *