CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Rizzardi di nuovo in mare. Varato un nuovo yacht Posillipo 90. Riprende la produzione dello storico brand.



Con il coraggio e lo spirito di chi non si arrende, l’azienda Rizzardi rivede la luce e riparte dalla famiglia che l’aveva creata agli inizi degli anni 70.

Il primo varo, dopo anni di inattività, ha riguardato uno yacht dal fascino immutato: il Posillipo 90’.

Rizzardi riparte quindi dalla storica sede di riferimento ovvero dalla base operativa di Sabaudia suddivisa, oggi, in due aree funzionali distinte, una dedicata alla produzione, l’altra riservata alla manutenzione ed al refitting.

La nuova strategia prevede, per quanto riguarda la produzione, la focalizzazione delle energie in una prima fase sugli yachts flying-bridge a partire dai 77 piedi. Questa linea di prodotto prenderà il nome di “Posillipo” e sarà composta da 77’, 90’, 97’, 112’ e 122’.
Seguiranno, con il tempo, 3 nuove linee: open, navette e yachts custom.

La filosofia di produzione di quest’ultima gamma sarà caratterizzata da forti connotati artigianali e qualitativi volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione di prodotto. Il design della nuova linea flying-bridge sarà curato dall’Architetto Galeazzi.

Per quanto riguarda l’operatività del “service” la nuova Società aspira a diventare un punto di riferimento per gli armatori di imbarcazioni a marchio Rizzardi e Posillipo.

Il 90’ appena varato è uno yacht che ha mantenuto i caratteri distintivi Posillipo con linee contemporanee di grande eleganza che ancora oggi sono in grado di suscitare sensazioni uniche.

Le linee della sovrastruttura si identificano per avviamenti morbidi e tesi ma al contempo definiti da spigoli abbastanza netti. Per una maggiore dinamicità e per esigenze che scaturiscono dalle necessità degli spazi interni, le finestrature di prua e di poppa si dilatano orizzontalmente in senso contrario sovrapponendosi nella zona centrale.

I camminamenti laterali, senza alcun gradino, garantiscono una fruibilità totale del ponte di coperta.

La poppa con lo spoiler arretrato fino alla verticale dello specchio di poppa consente uno sfruttamento massimo dello spazio in lunghezza del pozzetto.

Nella zona di prua della tuga l’inserimento di divanerie e prendisole crea un’ulteriore zona vivibile all’aperto che si aggiunge alle altre già presenti.

La battagliola disegnata nella depressione della falchetta antistante le finestrature del salone non interrompe la continuità estetica della falchetta stessa ma la prosegue con forma e colore.

Il fly si integra in modo armonico con le linee morbide dello yacht. L’accesso alla zona riservata ai locali tecnici ed all’equipaggio è garantita sia da un accesso a poppa, sia da un ingresso nel camminamento di dritta garantendo così la privacy di armatore e ospiti.

A dispetto di periodi non felici e di crisi economiche questa è un'altra testimonianza di come la forza ed il prestigio di un marchio che ha contribuito a realizzare la storia della nautica debba continuare a rappresentare ancora l’Italianità nel mondo.

Info:
Rizzardi Srl – Via Migliara 51, nr. 212 – 04016 Sabaudia (LT)
Tel. +39  0773 531767

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *