Dopo il lungo sodalizio con Gene Gnocchi, Amga sceglie la gente comune come testimonial della nuova campagna: sviluppata e pianificata da Aipem, è on air su stampa quotidiana e periodica, radio, cinema, web, affissioni, materiali promozionali e punti vendita.
Udine, 11 novembre 2015 – "Dal Gene alla Gente": è questo il leitmotiv della nuova campagna pubblicitaria di Amga Energia & Servizi che, dopo un testimonial vip come Gene Gnocchi, sceglie come protagonista la gente comune. La parola passa dunque ai clienti della multiutility che, grazie all'energia di Amga Energia & Servizi, riescono a realizzare le proprie aspirazioni e a rendere realtà i propri progetti.
Caratterizzata da codici visuali moderni e da un linguaggio fresco e anticonformista, la nuova campagna pubblicitaria di Amga Energia & Servizi è stata sviluppata da Aipem, agenzia di marketing e comunicazione multicanale, che si è occupata anche della sua pianificazione sui principali media del Friuli Venezia Giulia (quotidiani e periodici, radio, cinema, affissioni e web).
Una campagna per la gente e vicina alla gente: i testimonial sono persone comuni (una giovane coppia, una nonna e la nipotina, una parrucchiera, uno studente) in cui ciascuno si può riconoscere o identificare. La soluzione stilistica implementata nel visual sposa con efficacia le minimali illustrazioni in bianco e nero, utilizzate per delineare gli ambienti con pochi tratti, con immagini fotografiche a colori che ritraggono i testimonial all'opera in diverse, sempre simpatiche, situazioni.
I servizi offerti da Amga sono quindi gli elementi che danno vita e animano la quotidianità, fornendo l'energia per alimentare le attività e i progetti di imprese e privati cittadini.
"Il payoff 'Energia da Vivere', sintetizza i principi che ispirano il nostro agire quotidiano: trasparenza, affidabilità e attenzione costanti verso i clienti e le loro esigenze e ci qualifica non solo come partner di eccellenza nella fornitura di gas ed energia elettrica, ma anche come promotore di sviluppo economico e sociale per il territorio – spiega Roberta Bait, responsabile marketing della società – dimensioni valoriali confermate, anzi rafforzate, a poco più di un anno dall'ingresso di Amga Energia & Servizi nel Gruppo Hera. La freschezza dello stile e del linguaggio intendono rinsaldare il family feeling verso i clienti e riflettono la flessibilità dell'azienda, caratteristica indispensabile per agire con competitività nel mercato attuale dell'energia".
Amga Energia & Servizi si propone inoltre con una immagine rinnovata anche sul web: Vodu, la digital unit di Aipem, ha infatti aggiornato il sito internet dell'azienda utilizzando una veste creativa completamente nuova, in linea con l'attuale campagna. La tecnologia total responsive e un menu di navigazione totalmente riprogettato per facilitare l'usabilità e consentire l'accesso veloce a tutti i prodotti, rendono www.amgaenergiaeservizi.itun perfetto digital hub da scoprire, e vivere, …con energia!
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento