CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

Lombardini-Gruppo Kohler: la campagna di internal branding porta la firma di Industree Communication Hub

Lombardini è entrata a far parte della multinazionale Kohler, una delle più antiche e grandi società private americane.

Industree Communication Hub ha accompagnato l'azienda in questa fase di transizione, curando una campagna di comunicazione interna per affiancare i dipendenti di Lombardini in questa storica fase di cambiamento.


Reggio Emilia, 18 novembre 2015Lombardini, azienda reggiana leader nella produzione di motori, è diventata parte del Gruppo Kohler, una delle più antiche e grandi società private degli Stati Uniti

In questa storica fase di transizione, Lombardini ha voluto continuare a mettere al centro le persone, vero cuore pulsante dell'azienda, rassicurando i propri dipendenti sul cambiamento in corso. 

Obiettivo dell'attività di comunicazione è trasmettere loro il messaggio che "Essere Kohler" significhi crescere, potenziare il business, sviluppare al meglio i progetti e avere le garanzie proprie di una grande realtà internazionale. 

Industree Communication Hub ha affiancato l'azienda nella realizzazione di una campagna di comunicazione in cui i dipendenti sono stati invitati a partecipare a un contest finalizzato a esprimere che cosa rappresentasse per loro "Essere Kohler".

In una sezione dedicata della intranet aziendale i dipendenti potevano proporre un "Kohler – pensiero", una breve frase che raccontasse i valori positivi associati al far parte del Gruppo Kohler, e successivamente consultare la gallery votando la frase preferita. 

Tra centinaia di pensieri raccolti ne sono stati selezionati dodici, poi sottoposti alla votazione di una giuria interna. Il pensiero vincente è diventato lo slogan che accompagnerà il marchio americano in tutte le attività di comunicazione interna.

Il dipendente che è riuscito a formulare la "tag line" più rappresentativa ha vinto un viaggio in Texas per una persona, con l'opportunità di visitare la sede Kohler negli Stati Uniti.


****

Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Barilla, Pirelli, UnipolSai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *