MOBYT: primo giorno di negoziazione sul mercato AIM Italia
per il leader italiano nel mobile marketing&services
Ferrara, 5 Marzo 2015
Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del
web advertising, al debutto sul mercato AIM Italia, ha chiuso la seduta odierna registrando un
prezzo pari a 2,388 Euro.
Il titolo ha scambiato nella prima giornata 80.400 azioni, raggiungendo una capitalizzazione
pari a circa 30,5 milioni. (Ticker: MBY IT0005090136)
Giorgio Nani, Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato: "Abbiamo scelto la
quotazione sul mercato AIM Italia per sostenere un piano di sviluppo volto a estendere e
consolidare il nostro modello di business: l'obiettivo è sia l'espansione su scala internazionale
con l'acquisizione di società target operanti nel nostro settore o in settori complementari, sia la
maggiore integrazione delle nostre linee di business e lo sviluppo di network proprietari. La
crescita significativa del mercato del mobile marketing combinata all'alta efficienza del nostro
modello, offre significative prospettive di crescita.".
MOBYT, con sede a Ferrara, offre soluzioni e servizi di messaggistica, per spedire e ricevere
SMS aziendali e per l'invio di e-mail professionali, al fine di supportare opportunità di
advertising e informativa alle aziende, nonché di web advertising. Fondato nel 2002, il Gruppo
opera a livello internazionale con sedi in Italia, Francia e Stati Uniti. Attraverso la piattaforma
proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi,
Mobyt può contare su un ricco e diversificato portafoglio clienti (GDO, piccoli e grandi
esercenti, enti pubblici) raggiunti sia con il marchio Mobyt sia tramite una rete di reseller e di
software house che propongono servizi white label. Grazie a un modello di business basato su
un mix di offerta pre-pagata e a consumo di SMS, Mobyt ha sviluppato una strategia di
espansione trasversale per prodotto e tipologia di cliente che consente di presidiare le tre linee
principali del settore media marketing (mailing, SMS, ADV). Mobyt, che si avvale di un
management con significativo track record nel media marketing, ha realizzato nel primo
semestre 2014 ricavi pari a 9,9 milioni di Euro e un EBITDA margin pari al 7,6%. I ricavi 2013
sono pari a 17,1 milioni di Euro.
Mobyt, leader in Italia nel mobile marketing e mobile services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la
ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria,
connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo
offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix
di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee
principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello internazionale attraverso
sedi operative in Italia (Ferrara, Trento e Arezzo) e all'estero (Parigi, Marsiglia, Boston). La società ha registrato un
fatturato al 30 giugno 2014 Euro 9,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 0,75 milioni.
Nessun commento:
Posta un commento