Pagine

giovedì 5 marzo 2015

MOBYT: primo giorno di negoziazione sul mercato AIM Italia per il leader italiano nel mobile marketing&services


MOBYT: primo giorno di negoziazione sul mercato AIM Italia

per il leader italiano nel mobile marketing&services

 

Ferrara, 5 Marzo 2015

 

Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del

web advertising, al debutto sul mercato AIM Italia, ha chiuso la seduta odierna registrando un

prezzo pari a 2,388 Euro.

 

Il titolo ha scambiato nella prima giornata 80.400 azioni, raggiungendo una capitalizzazione

pari a circa 30,5 milioni. (Ticker: MBY IT0005090136)

 

Giorgio Nani, Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato: "Abbiamo scelto la

quotazione sul mercato AIM Italia per sostenere un piano di sviluppo volto a estendere e

consolidare il nostro modello di business: l'obiettivo è sia l'espansione su scala internazionale

con l'acquisizione di società target operanti nel nostro settore o in settori complementari, sia la

maggiore integrazione delle nostre linee di business e lo sviluppo di network proprietari. La

crescita significativa del mercato del mobile marketing combinata all'alta efficienza del nostro

modello, offre significative prospettive di crescita.".

 

MOBYT, con sede a Ferrara, offre soluzioni e servizi di messaggistica, per spedire e ricevere

SMS aziendali e per l'invio di e-mail professionali, al fine di supportare opportunità di

advertising e informativa alle aziende, nonché di web advertising. Fondato nel 2002, il Gruppo

opera a livello internazionale con sedi in Italia, Francia e Stati Uniti. Attraverso la piattaforma

proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi,

Mobyt può contare su un ricco e diversificato portafoglio clienti (GDO, piccoli e grandi

esercenti, enti pubblici) raggiunti sia con il marchio Mobyt sia tramite una rete di reseller e di

software house che propongono servizi white label. Grazie a un modello di business basato su

un mix di offerta pre-pagata e a consumo di SMS, Mobyt ha sviluppato una strategia di

espansione trasversale per prodotto e tipologia di cliente che consente di presidiare le tre linee

principali del settore media marketing (mailing, SMS, ADV). Mobyt, che si avvale di un

management con significativo track record nel media marketing, ha realizzato nel primo

semestre 2014 ricavi pari a 9,9 milioni di Euro e un EBITDA margin pari al 7,6%. I ricavi 2013

sono pari a 17,1 milioni di Euro.

 

 

 

Mobyt, leader in Italia nel mobile marketing e mobile services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la

ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria,

connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo

offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix

di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee

principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello internazionale attraverso

sedi operative in Italia (Ferrara, Trento e Arezzo) e all'estero (Parigi, Marsiglia, Boston). La società ha registrato un

fatturato al 30 giugno 2014 Euro 9,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 0,75 milioni.

 


Nessun commento:

Posta un commento