CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA “LA VIOLENZA ANNULLA. ESCI DAL SILENZIO”


IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
I SUPERMERCATI DELLE INSEGNE A&O E FAMILA DONANO OLTRE 16.000 EURO 
ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
IMPEGNATE NELLA LOTTA CONTRO LE VIOLENZE SULLE DONNE

Per contribuire a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, 36 supermercati A&O e Famila della Romagna e delle Marche hanno messo in atto un'iniziativa con la quale hanno voluto sottolineare la loro sensibilità ai grandi problemi della società di oggi e la loro volontà di contribuire, anche economicamente, alla loro risoluzione.

Un'aliquota del valore delle vendite realizzate nel sabato precedente alla Giornata Internazionale della Donna 2015, infatti, é stata accantonata e distribuita a sei delle associazioni impegnate, nei territori della Romagna e delle Marche, nella lotta contro la violenza sulle donne.

Per una maggiore informazione sull'iniziativa e per esporre il proprio impegno sul territorio, presso ciascun supermercato erano presenti alcune volontarie delle associazioni selezionate, che hanno dialogato con il pubblico, illustrando e sottolineando i valori sociali e morali del progetto "La violenza annulla. Esci dal silenzio".

"Siamo particolarmente soddisfatti del buon esito dell'iniziativa. – ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca di Longiano che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche – I fondi raccolti potranno contribuire a finanziare le opere finalizzate a portare aiuto e conforto alle donne vittime di violenze, restituendo loro un momento di sorriso".

"Abbiamo realizzato con entusiasmo questa campagna – ha ribadito Baldacci – perché l'80% della nostra clientela è composta da donne che ringraziamo e che, sono sicuro, si sono sentite almeno per un giorno, più vicine ad altre donne meno fortunate di loro".

Nell'ambito di un più ampio mandato che, da oltre sei anni riguarda la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di web communication, Arca S.p.A. ha affidato la realizzazione della campagna "La violenza annulla. Esci dal silenzio" a PubliOne, l'agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli.

Per saperne di più: www.arcaspa.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *