IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
I SUPERMERCATI DELLE INSEGNE A&O E FAMILA DONANO OLTRE 16.000 EURO
ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
IMPEGNATE NELLA LOTTA CONTRO LE VIOLENZE SULLE DONNE
Un'aliquota del valore delle vendite realizzate nel sabato precedente alla Giornata Internazionale della Donna 2015, infatti, é stata accantonata e distribuita a sei delle associazioni impegnate, nei territori della Romagna e delle Marche, nella lotta contro la violenza sulle donne.
Per una maggiore informazione sull'iniziativa e per esporre il proprio impegno sul territorio, presso ciascun supermercato erano presenti alcune volontarie delle associazioni selezionate, che hanno dialogato con il pubblico, illustrando e sottolineando i valori sociali e morali del progetto "La violenza annulla. Esci dal silenzio".
"Siamo particolarmente soddisfatti del buon esito dell'iniziativa. – ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca di Longiano che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche – I fondi raccolti potranno contribuire a finanziare le opere finalizzate a portare aiuto e conforto alle donne vittime di violenze, restituendo loro un momento di sorriso".
"Abbiamo realizzato con entusiasmo questa campagna – ha ribadito Baldacci – perché l'80% della nostra clientela è composta da donne che ringraziamo e che, sono sicuro, si sono sentite almeno per un giorno, più vicine ad altre donne meno fortunate di loro".
Nell'ambito di un più ampio mandato che, da oltre sei anni riguarda la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di web communication, Arca S.p.A. ha affidato la realizzazione della campagna "La violenza annulla. Esci dal silenzio" a PubliOne, l'agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli.
Per saperne di più: www.arcaspa.com
Nessun commento:
Posta un commento