CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

Showroomprive diventa accessibile anche per le persone sorde e con disabilità uditive











Showroomprive ha installato sul sito un nuovo sistema che permette ai servizi di assistenza al cliente di essere alla portata dei soci con problemi di udito

  • In Italia sono circa 877mila persone con problemi dell'udito più o meno gravi, mentre in Europa sono 40 milioni
  • L'implementazione di questa soluzione è un esempio del costante impegno di Showroomprive nell'investire nell'innovazione e nello sviluppo come motore di crescita

Milano, 30 marzo 2015_Showroomprive.it, il secondo club di vendite private online in Europa, specializzato nel settore della moda, ha installato nella sua pagina web un nuovo servizio di assistenza al cliente accessibile a tutte le persone sorde e/o con problemi di udito. Questo servizio, frutto del piano strategico dell'azienda per diventare la numero uno per quanto riguarda l'innovazione nel commercio elettronico, è stato sviluppato da Deafi, società pioniera nel campo della comunicazione pensata per le persone con difficoltà uditive. 

Questo servizio rivoluzionario, che da la possibilità alle persone sorde o con problemi uditivi di compiere in modo agevole i propri acquisti online su Showroomprive, è attivo al momento solo per i clienti francesi.

Grazie alla soluzione di Deafiline, le persone sorde o con disfunzioni uditive, avranno a disposizione i servizi di assistenza al cliente ottenendo le risposte alle loro domande attraverso un servizio di messaggistica istantanea o attraverso delle conversazioni video, tutto ciò permetterà loro di non dover utilizzare il telefono.

"Abbiamo cercato a lungo una soluzione per rivolgerci alla comunità dei nostri soci con problemi di udito. Il dispositivo proposto da Deafi offre molteplici possibilità di comunicazione basate sullo scambio visivo o scritto di informazioni. Questo progetto si sposa perfettamente con il nostro desiderio di personalizzare la gestione delle relazioni con i clienti". Spiega Thierry Petit, CEO e co-fundatore di Showroomprive.com.

Inoltre, l'ultima versione di Deafiline risponde ai requisiti del mobile commerce. Una delle priorità strategiche di Showroomprive è infatti proprio quella di essere assolutamente "mobile responsive" e presto, questo servizio, sarà disponibile anche per i dispositivi  iOS e Android.

In Italia, secondo un censimento Istat sono circa 877mila le persone con problemi dell'udito più o meno gravi mentre in Europa sono più di 40 milioni le persone affette da malattie uditive. 

A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio "Best International Growth" ricevuto dall'organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all'impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all'Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all'on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore" in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.



 






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *