CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Bimbi arabi e israeliani in campo per la pace. Torino, 25 Marzo

Mercoledì 25 Marzo si gioca a Torino il DERBY DELLA PACE
Stadio Cit Turin, Corso Ferrucci 63. Torino. Ingresso libero
Calcio di inizio (del sindaco on. Piero Fassino) alle ore 15


Shahar, Sahar, Din, Minoy, Menachem, El Roei, Eyal, Ward, Abed Elmagid, Ahmad, Mahdi, Moemen, Mohammad, Abdallah.
7 bambini arabo-israeliani e 7 bambini ebreo-israeliani che giocano insieme in una piccola, grande squadra: Peace Dreamers. Si sono conosciuti sull'aereo, tutti provenienti da villaggi vicini ai territori occupati. Sono arrivati a Torino da meno di una settimana e sono i piccolo ambasciatori di un grande progetto: UN CALCIO PER LA PACE.
Può il calcio essere uno strumento di pace? Loro giocano per dimostrare che è così.
In questi giorni in Italia hanno incontrato grandi squadre di serie A, la Juventus e il Torino, hanno giocato con i loro coetanei e, sempre accolti dal sorriso, hanno dimostrato che pace è anche un calcio ad un Pallone.
L'appuntamento, per tutti, è mercoledì alle ore 15.
Si gioca il Derby della Pace, un torneo a 6 squadre che vedrà scendere in campo i Peace Dreamers e i loro coetanei.
Il progetto nasce a Torino ma ha l'ambizione di proseguire dopo la partenza dei Peace Dreamers dall'Italia. L'obiettivo a medio termine è la realizzazione di una Accademia di Calcio per la Pace in Israele.
Il primo appuntamento al quale si sta lavorando è la visita di alcuni allenatori italiani in Israele per incontrare i loro colleghi israeliani e cominciare insieme un'attività congiunta per allenare le realtà giovanili locali.


A questo link raccontiamo qualcosa del progetto: www.youtube.com/watch?v=qQcHAGhv-ds

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *