Il Roadshow di Consorzio PNI raggiungerà il prossimo 23 Giugno la città di Vicenza, per una giornata dedicata a tre tecnologie: non solo PROFIBUS e PROFINET, ma anche IO Link.
Vicenza è tra le province maggiormente industrializzate d’Italia, la terza per importanza nell’export dopo Milano e Torino. La sua capacità produttiva si esprime in ogni settore, ma tocca livelli di eccellenza in alcuni comparti, primo dei quali quello meccanico, con migliaia di aziende impegnate nella produzioni di macchine utensili per i più svariati settori produttivi, nell’elettromeccanica, nell’elettronica e nella subfornitura. Per questa ragione, i contenuti della giornata saranno particolarmente focalizzati sui temi del motion control e del manufacturing.
Come sperimentato a Bergamo, anche a Vicenza verrà dato spazio alla tecnologia IO Link, con un intervento formativo ed un’area espositiva dedicata che si affiancheranno a quelli tradizionalmente riservati alle tecnologie PROFIBUS e PROFINET. IO Link è un sistema di comunicazione digitale punto-punto mirato alla copertura dell’ultimo metro nella connessione verso sensori e attuatori: un’interfaccia intelligente, facilmente parametrizzabile che consente il controllo delle unità in campo direttamente dal sistema centrale.
In un’unica giornata sarà così possibile aggiornarsi in modo completo ad approfondito su tutti gli sviluppi tecnici e le possibili applicazioni delle tre tecnologie. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti gli interessati, fino ad esaurimento posti.
Per registrarsi e avere maggiori informazioni: www.profi-bus.it
Nessun commento:
Posta un commento