CORRIERE.IT E GAZZETTA.IT PER BLACKBERRY CON PIATTAFORMA PAYPAL ORA IN ABBONAMENTO
Già disponibili, subito migliaia di download. Formula mensile, trimestrale o annuale
Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport propongono una nuova versione delle applicazioni dedicate ai dispositivi BlackBerry, con inclusa la possibilità di abbonarsi ai servizi con pagamento attraverso il conto PayPal: già disponibili, in pochi giorni sono state subito oggetto di un notevole successo di download.
Si tratta di un ulteriore passo nel mercato in continua evoluzione delle applicazioni a pagamento per smartphone, che ha visto Rcs protagonista, già dalla fine del 2009, con il lancio di applicativi per consultare direttamente su BlackBerry le notizie, gli articoli e le foto, in un formato innovativo progettato appositamente per esaltarne la fruizione in mobilità.
Il download delle applicazioni è gratuito e per entrambe è previsto un periodo di prova free di 15 giorni. Per i lettori già in possesso dell'applicativo che passano alla nuova versione, il periodo gratuito di prova è di un mese. Al termine del periodo, il lettore può scegliere se abbonarsi e, successivamente, rinnovare l'abbonamento: le tipologie di sottoscrizione sono tre, mensile, trimestrale, annuale, tutte pagabili esclusivamente con il proprio conto PayPal.
I lettori di Corriere della Sera.it, o di La Gazzetta dello Sport.it, grazie all'accordo di collaborazione con PayPal, possono contare su una piattaforma di pagamento nota, comoda e sicura, che permette di pagare con pochi clic e senza condividere le informazioni personali né i dati della propria carta.
Le applicazioni permettono di accedere a un'offerta di notizie e sevizi informativi ricca e sempre aggiornata, corredata da immagini e foto per raccontare i principali eventi dal mondo. In particolare Corriere della Sera.it offre una copertura completa dell'informazione, spaziando da sezioni dedicate al mondo della finanza, con quotazioni e portafoglio titoli, al mondo local con news dalle principali città italiane. La Gazzetta dello Sport.it si focalizza sul mondo dello sport abbinando a notizie e ultim'ora, sezioni dedicate ai risultati e alla cronaca in tempo reale delle principali competizioni calcistiche nazionali e internazionali. A breve saranno inoltre disponibili le edizioni video di Tg, Sport Tg, Videonews, Economia, Meteo.
Per entrambe le applicazioni sono pensati inoltre servizi che permettono di salvare e leggere offline le news, e creare una rassegna stampa personalizzata in base a parole chiave scelte dall'utente.
Il presidio e la crescita sui mercati digitali in rapida espansione – tra cui rientra a pieno titolo quello degli smartphone – è parte sostanziale della strategia di sviluppo multimediale di Rcs, volta a cogliere tutti i vantaggi offerti dall'innovazione tecnologica per offrire ai propri lettori e investitori pubblicitari sistemi informativi leader in grado di eccellere per qualità e modernità dell'offerta.
Milano, 4 giugno 2010
RCS Digital SpA
RCS Digital è la società dedicata alla gestione e allo sviluppo delle attività di RCS Quotidiani sui media digitali: Corriere della Sera.it e Canali Tematici, La Gazzetta dello Sport.it, CorriereTV e GazzettaTV, Offerte Classified (Trovolavoro.it, TrovoCasa.it, Automobili.com), Mobile e E-Commerce.
PayPal
PayPal è la soluzione semplice e sicura per pagare e ricevere pagamenti su Internet, senza condividere i propri dati personali. Con circa 220 milioni di conti nel mondo, di cui oltre 4 milioni in Italia, PayPal è disponibile in 190 Paesi e territori e accetta pagamenti in 24 valute. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell'eCommerce. PayPal Media Centre: https://paypal-press.it.
Nessun commento:
Posta un commento