CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Expert System conquista gli American Business Awards SM




Expert System vince ancora e conquista in USA gli American Business Awards SM


Dopo il Premio Nazionale per l'Innovazione e l'iniziativa Italia degli Innovatori dell'Expo Shangai, Expert System si aggiudica il primo posto nella categoria "computer software" in uno dei Premi dedicati al business più importanti degli Stati Uniti

Modena, New York, 29 giugno 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi la vittoria all'edizione 2010 degli American Business AwardSM, uno dei Premi dedicati al business più importanti degli Stati Uniti. COGITO® Focus, il motore di ricerca aziendale per l'accesso ai documenti di lavoro e l'analisi strategica delle informazioni, si è aggiudicato il primo posto nella categoria "New Product of the Year - Computer Software - New Version".

Gli American Business Awards, quest'anno giunti all'ottava edizione, negli Stati Uniti rappresentano il programma di Premi dedicati al business più ricco e completo, un vero e proprio punto di riferimento nell'ambito dell'innovazione e dell'efficienza. Per l'edizione 2010 sono state raccolte oltre 2.700 candidature, suddivise in 40 categorie, e più di 200 consulenti esperti (tutti provenienti dagli Stati Uniti) hanno partecipato al processo di selezione per decretare finalisti e vincitori. Expert System ha sbaragliato la concorrenza grazie alle potenzialità uniche della tecnologia semantica alla base di Cogito Focus.

Il successo degli ABAs arriva inoltre in un momento molto speciale per Expert System: è di pochi giorni fa la vittoria del Premio Nazionale per l'Innovazione con un progetto di monitoraggio della reputazione sul Web, a cui si aggiunge, grazie a una soluzione di Mobile Government, quella dell'Italia degli Innovatori, l'iniziativa che ha selezionato le migliori innovazioni tecnologiche italiane per rappresentare il nostro Paese all'Expo Shanghai.

"La nostra vittoria in uno dei premi più prestigiosi degli Stati Uniti non rappresenta solo un grande onore per noi ma un importantissimo successo per l'industria italiana del software." Ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. "Per questo siamo doppiamente soddisfatti: con il nostro lavoro nelle tecnologie semantiche anticipiamo le esigenze dei nostri clienti e, nello stesso tempo, contribuiamo ad affermare il made in Italy ai vertici mondiali dell'innovazione."

La nuova release del motore di ricerca aziendale Cogito Focus, lanciata lo scorso marzo, combina la capacità di comprendere il significato di parole e frasi (semantica) con funzionalità di analisi molto avanzate. Consente infatti ad analisti e knowledge worker una navigazione via facets più efficace e flessibile, un accesso alle informazioni ancora più semplice, preciso e corretto, indipendentemente dalla tipologia e dalla provenienza dei documenti (database strutturati e informazioni non strutturate, ad esempio intercettate nel Web, provenienti anche da siti molto dinamici, come blog, forum, social network).

Maggiori informazioni su COGITO Focus

Tutti i dettagli sugli American Business Awards (in USA comunemente definiti The Stevie) e la lista dei vincitori di tutte le categorie.


Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
http://www.expertsystem.it


Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa Expert System 
                                                                                       
                               
Tel. 059 894011
Silvia Melegari - Francesca Spaggiari                                                 
ufficiostampa@expertsystem.it  

                        

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *