Cerca nel blog
domenica 8 novembre 2009
LE DIECI LEGGI PLANETARIE IN AMORE
Più di ogni altra cosa al mondo ogni uomo, ogni donna, ha bisogno d' amore ed aspira a trovare l’anima gemella, l'identità con il proprio gemello astrale, con la quale costruire un rapporto simil-perfetto. Questo non è facile e dipende spesso dal caso e dal destino, ma una volta trovata, una volta che siamo convinti che la persona che abbiamo davanti è quella giusta, ci sono delle regole planetarie da seguire..per tenersela. Tante persone trascorrono la vita in solitudine, cercando, sperando, altri, più fortunati, di fatto la trovano, ma al di là di questa variabilità, anche se non siamo particolarmente fortunati oggi, nel presente o nel passato, le regole vanno seguite lo stesso, sempre.
Ogni individuo possiede la capacità di amare e di essere amato ma la esplica in gradi diversi, ed è perfettamente in grado di creare rapporti fondati sull’amore se diviene consapevole in primis dei suoi comportamenti in materia affettiva, evitando la caduta totale del:
"ma io sono fatto/a così".
Nessuno è fatto in alcun modo che non si possa cambiare o migliorare.
La storia stessa del genere umano è la storia dell'"Evoluzione".
I campi da tenere sotto controllo sono delimitati dalle rispettive forze planetarie:
MERCURIO IL PENSIERO: L’amore inizia nella mente.L’uomo diventa ciò che pensa. I Pensieri d’amore creano esperienze d’amore e rapporti fondati sull’affetto..Se si desidera amare un altro essere è necessario tenere in considerazione le sue necessità e i suoi desideri, ed essere sempre pronti a soddisfarli mantenendo una apertura mentale. Pensare a come deve essere il proprio patner ideale aiuta a riconoscerlo quando lo si incontra.
SATURNO IL RISPETTO:Senza rispetto non può esistere l’amore.La prima persona che bisogna rispettare è se stessi.Il primo passo per imparare a rispettare se stessi è chiedersi:”Che cosa rispetto di me stesso?”.Per imparare a rispettare gli altri è necessario chiedersi:”Che cosa rispetto di quella persona?”
GIOVE IL DONARE:Più amore si dona e più amore si riceverà:amare significa donare se stessi liberatamene e incondizionatamente.Prima di impegnarsi in una storia non chiedersi che cosa il proprio compagno potrà dare,ma ciò che si potrà donare a lui.
MARTE L’AMICIZIA: Eevitare i conflitto con il partner che non è il nemico. Per trovare il vero amore è prima necessario trovare un vero amico. Amare non significa guardarsi romanticamente negli occhi,ma guardare nella stessa direzione.Per amare totalmente bisogna amare il proprio patner per quello che è,non per quello che appare.L’amicizia è il terreno sul quale cresce il seme dell’amore.
VENERE IL CONTATTO FISICO: è una delle più forti espressioni di amore che permette di distruggere barriere e creare legami.Modifica il nostro stato fisico ed emotivo rendendoci più recettivi all’amore.Può aiutare a guarire il corpo e a scaldare il cuore.Apri le braccia e aprirai il tuo cuore.
SOLE LASCIARE ANDARE: Essere autonomi è fondamentale troppa dipendenza uccide l'amore. Se ami qualcuno,lascialo andare,se torna da te è tuo,se non torna non lo è mai stato.Anche in un rapporto di coppia,ogni individuo ha bisogno di un proprio spazio.Per imparare ad amare è innanzitutto necessario imparare a perdonare e liberarsi delle ferite e dei rancori del passato.
NETTUNO LA COMUNICAZIONE: Accettare che le verità sono diverse. Imparando a comunicare apertamente e sinceramente,la vita cambia.Amare significa comunicare con l’oggetto del proprio amore.Esprimi apertamente il tuo affetto,non avere mai paura di dire”TI AMO”,lascia sempre la persona che ami con una parola affettuosa,potrebbe essere l’ultima volta che la vedi.
PLUTONE L’IMPEGNO: A volte l'amore richiederà sforzi sovrumani, specialmente nei momenti di difficoltà.. Se vuoi l’amore dai tutto te stesso e il tuo impegno si rifletterà nei tuoi pensieri e nelle tue azioni.L’impegno è la vera prova dell’amore.Per avere rapporti fondati sul vero amore impegnati con tutto te stesso.
URANO LA PASSIONE: LA PRIMA CAUSA DI MORTALITA' IN AMORE è LA NOIA: La novità e la creativitè accendono l’amore e lo mantengono vivo. Una passione duratura non deriva solo dall’attrazione fisica,ma è un cocktail di impegno,entusiasmo,interesse ed eccitazione.La passione può essere ritrovata ricreando esperienze passionali passate.La spontaneità e la sorpresa producono la passione.
LUNA LA FIDUCIA:è essenziale in qualsiasi relazione affettiva.La relazione più radicata è quella con la propria madre, rappresentata dalla Luna e dal segno del Camcro. Senza questa fiducia di cui il prototipo è l’abbandono del neonato nelle braccia della madre, si diventa sospettosi, ansiosi e timorosi e si tende a soffocare il patner.Non è possibile amare totalmente una persona se non si ha completa fiducia in lei, é necessario comportarsi con la certezza che la relazione con la persona che si ama non finirà mai, perché l’amore, la Grande Madre Cosmica non finirà mai di avvolgerci nel suo amore. .Per capire se una persona è quella giusta è necessario chiedersi se si ha totale fiducia in lei e se la persona stessa è in grado di ricevere l’amore che gli viene donato.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento