CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2009

Invito alla cerimonia del sé

Fino alla fine di ottobre la Beauty Farm Alhambra propone tre pacchetti benessere: Ayurveda, Profumi dell'Alhambra e Remise en forme per allontanare lo stress e ritrovare un nuovo equilibrio.

Avere più tempo da dedicare a se stessi. Sembra così difficile ritagliarsi uno spazio fra il lavoro e mille impegni quotidiani che lo consideriamo un lusso: qualcosa di prezioso, raro, quasi inaccessibile.
E se invece di sognare un momento di pausa, ce lo prendessimo e basta? Fino alla fine di ottobre la Beauty Farm Alhambra celebra la “cerimonia del sé” con tre pacchetti che coccolano corpo e mente.

Ayurveda, Profumi dell'Alhambra e Remise en forme hanno un filo rosso che li accomuna: l'hammam, un rituale di bellezza ispirato alla tradizione marocchina del bagno di vapore, che coinvolge i sensi e rilassa i nervi.

Nel percorso hammam “Vapori d'Oriente” la musica, i profumi e le luci accolgono gli ospiti nel Tepidarium, la prima delle tre soste previste. La temperatura, 35-40 gradi centigradi, favorisce la traspirazione e un progressivo rilassamento. Qui si cosparge il corpo con il sapone nero, una pasta a base di olive e sali minerali che purifica la pelle in profondità. Nel Calidarium avvolti dal vapore si effettua il gommage con un apposito guantino che rende la pelle liscia come seta. Infine, una sferzata di energia nel Frigidarium dove ci si immerge in una vasca idromassaggio. Tisane e pasticcini da gustare distesi su comodi lettini concludono l'hammam.

Il pacchetto Ayurveda prosegue con un peeling e una maschera per il viso, e un delizioso massaggio. Questi tre trattamenti di bellezza si rifanno ai principi dell'ayurveda, “la scienza della vita lunga e felice”. Una filosofia e un sistema di medicina naturale nato oltre 3000 anni fa nella regione indiana del Kerala, che punta a stabilire armonia ed equilibrio fra corpo e mente.

Dall'India si ritorna all'Africa con il percorso “Hammam dell'Alhambra” compreso nel pacchetto Profumi dell'Alhambra. Oltre al savonnage e al gommage è prevista anche un'oleazione con l'olio di Argan, un prezioso alleato delle donne dell'Atlante marocchino, che lo usano per rendere la pelle idratata, morbida e luminosa. Quest'olio ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta d'Argan è ricco di vitamina E, emollienti e antiossidanti, che contrastano l'invecchiamento cutaneo.

Una maschera viso rigenerante ai profumi esotici, un aroma massaggio e una seduta nella vasca dei suoni sommersi tra luci soffuse, acqua tiepida e dolci armonie concludono questa inebriante proposta di relax.

Per ritrovare la vitalità Beauty Farm Alhambra invita a sperimentare una Remise en forme, che comincia con un peeling rigenerante, per eliminare impurità e tossine. La pelle più morbida e luminosa è pronta per una serie di tre massaggi agli oli essenziali, le cui benefiche proprietà agiscono sia a livello dell'epidermide che cerebrale. Infine, specifica per il viso, una maschera seguita da 25 minuti di massaggio.

Tutti i pacchetti hanno una durata di tre giorni e due notti con pernottamento al Grand Hotel Terme Astro, all'interno del quale si trova il centro benessere. Il resort a quattro stelle è immerso nel verde delle colline di Tabiano Bagni e propone agli ospiti trattamento di pensione completa e pernottamento in camera doppia/matrimoniale. Inoltre, è previsto l'ingresso libero al percorso hammam “Bagni di Istanbul”.

Per maggiori informazioni su questi pacchetti benessere e per conoscere meglio i trattamenti di bellezza della Beauty Farm Alhambra, visita il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *