Cosrab ed EPT SpA presentano ECOBANK® alla fiera Ecolife 2009
Ecobank®, l'innovativo sistema per il conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande che permette di abbattere i costi della raccolta differenziata e regala un bonus in Euro per ogni pezzo conferito, sarà presentato da Cosrab Biella ed EPT Engineering & Consulting SpA a Ecolife 2009, dal 20 al 22 Ottobre alla Fiera di Biella.
ECOBANK® è un impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, a fronte del conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande, regala un bonus in Euro. È il primo sistema in Italia che sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere e permette alle pubbliche amministrazioni di ridurre i costi della raccolta differenziata, trasformando il vuoto a perdere in 'Vuoto pieno di valore'.
Nei giorni di Ecolife 2009, il macchinario sarà presente presso lo stand del Cosrab di Biella in vista della sua installazione nella città di Candelo.
I bonus erogati dall'impianto, lì, saranno integrati con l'acquisto dell'acqua minerale nella 'fontana pubblica'.
ECOBANK® arriva dal grande successo ottenuto a Ecomondo, la fiera più importante del settore ambientale, appena svoltasi alla Fiera di Rimini. ECOBANK® ha ricevuto l'attenzione di tutti i media nazionali e di settore e scatenato l'interesse di un gran numero di addetti ai lavori.
Nella stessa occasione sono stati presentati i dati sorprendenti – oltre 850.000 imballaggi conferiti in soli 5 mesi di attivazione del progetto pilota della Regione Piemonte per la raccolta di qualità degli imballaggi per bevande in PET/ acciaio e alluminio - raccolti nelle due installazioni ECOBANK® ad oggi esistenti di Alessandria e Valenza.
Ufficio stampa:
Press Play - Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it
Nessun commento:
Posta un commento