CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Al via il progetto di Servizio Volontario Europeo “Volunteers for Nature with Inachis”

Il progetto dell'Associazione Inachis finanziato dal Programma ERASMUS+ al via al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Sono da pochi giorni arrivate in Italia 3 ragazze partecipanti al progetto "Volunteers for Nature with Inachis" (acronimo VolNat). Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+, nell'ambito del Servizio Volontario Europeo (SVE).
Antina e Isabel, provenienti dalla Germania, e Laura proveniente dalla Spagna, sono arrivate a Civitella Alfedena, base dell'Associazione Inachis nelle sue attività al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, e saranno impegnate nei prossimi mesi "sul campo" nelle attività organizzate dall'Associazione anche in accordo con il Parco e con il Comune.
Le prime settimane di Servizio saranno caratterizzate dalla conoscenza del territorio e delle comunità e da momenti soprattutto formativi.
I volontari SVE beneficeranno della mobilità facendo proprie le conoscenze e le competenze acquisite, creando nuovi contatti, aprendosi ad una dimensione di cittadinanza attiva e europea.
La presenza di volontari per lungo termine provenienti da paesi esteri avrà ricadute positive in termini di crescita, scambio culturale e linguistico sia su Inachis che sulla piccola comunità di Civitella Alfedena.
I partecipanti allo SVE costituiranno infatti anche un esempio per i coetanei che incontreranno durante la loro esperienza.
Inachis coglie l'occasione per ringraziare i partner di progetto per l'impegno nella sua riuscita: Europarc Deutschland, Eurocircle Deutschland e Coordinadora Infantil y Juvenil de Tiempo Libre de Vallecas.
Antina, Isabel e Laura sono cariche di aspettative e di entusiasmo, pronte a tenere aperto il loro bagaglio per fare il pieno di emozioni ed esperienze.
Inachis lo è altrettanto e crescerà, come sempre, insieme a loro!
Buona avventura ragazze!

Luigi La Mura
Presidente Associazione Inachis
www.inachis.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *