CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

SIPO rinnova il sito web e la brand identity

Debutta on-line il nuovo sito web di SIPO, che completa il percorso di rinnovo dell'immagine aziendale, del packaging e della brand identity dei tre marchi Sapori del mio Orto, Sapori Bio e Verdure di Romagna
 


Bellaria Igea Marina (RN), 26.01.2016. SIPO - una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti ortofrutticoli - si rinnova e valorizza i suoi tratti distintivi mettendo l'unicità, il dettaglio e la trasparenza al centro del proprio posizionamento sul mercato

L'obiettivo è comunicare con coerenza la propria identità, in linea con i propri valori storici della passione e del rispetto per la terra.

Esce infatti ora, dopo mesi di lavoro, il nuovo sito (www.sipo.it) che completa l'intero progetto di look&feel che unisce grafica, web, promozione e packaging volto ad un maggiore dialogo con il consumatore.  

Il filo conduttore di questo percorso è la cura del prodotto, talmente fresco, locale, a portata di mano, come se a coltivarlo fosse direttamente il consumatore. La genesi del progetto vede le illustrazioni come tratto distintivo, con colori morbidi, pieni e terreni, realizzate con acquerelli a mano libera dal giovane illustratore romagnolo Emilio Rossi

Illustrazioni che sono state utilizzate come parete dello stand durante la rassegna Macfrut di Rimini ed anche come leit motif sul menu a base di piatti vegan dell'evento Dal Campo alla tavola, realizzato durante la fiera per i buyers esteri.

Nel nuovo sito web, SIPO  ha deciso di "metterci la faccia", di svelare i volti del suo team per far vedere chi coltiva, raccoglie, confeziona e vende i prodotti. Lo staff si è prestato ad uno shooting dove la terra, la stessa dalla quale vengono prodotte le verdure, diventa il set di un ufficio rurale, divertente e coinvolgente.

In ultimo, la comunicazione verte anche su un Blog dove, oltre alle news aziendali, la Veg Chef Carla Casali e la biologa nutrizionista Cristina Dore si alternano per dare consigli semplici e genuini ai lettori. 

I loro contributi redazionali sul buon vivere, rispettando l'ambiente, contro lo spreco e con un'alimentazione più consapevole, sono pubblicati anche sulla pagina Facebook SIPO Sapori del mio Orto.
  
SIPO coltiva da generazioni le più buone verdure italiane, in particolar modo dalla Romagna, sede storica dell'azienda agricola di famiglia sin dagli anni '50. Oggi, continua con la stessa filosofia e voglia di valorizzare qualitativamente l'ortofrutta italiana, rispettando l'ambiente, la stagionalità, per una nutrizione sana, vera, a portata di mano. La visione di SIPO è strettamente legata alla sua storia e identità, la sua predisposizione per l'innovazione e l'ascolto costante delle esigenze del consumatore: "produrre ciò che di più sano e genuino ha la natura da offrirci è la nostra grande passione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *