CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

A SAN VALENTINO FAI UN GESTO D’AMORE: DONA UNA NUOVA VITA AD UN ANIMALE FERITO

14 FEBBRAIO 2016

"Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere,
se è scelto con giudizio e dato con amore." 

Franz Kafka

Il dono di una adozione simbolica di un animale selvatico ferito è un gesto straordinario perché offre una nuova e reale opportunità di vita ed è anche un'esperienza unica per chi riceve l'adozione in regalo, poiché potrà partecipare all'emozionante rilascio in natura dell'animale salvato. 

Il Centro Recupero Animali Selvatici di Paspardo, gestito dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura in partnership con il Parco dell'Adamello e il Comune di Paspardo e con il supporto della Provincia di Brescia, nel 2015 ha ricoverato oltre 300 animali selvatici feriti: cervi e caprioli, falchi pecchiaioli e poiane, lodolai, gheppi e sparvieri, gufi reali e allocchi, barbagianni e civette, ricci, tassi, volpi e faine … quasi tutti feriti o debilitati a causa dell'uomo. 

Adottare un animale ferito è un gesto di grande importanza che richiede solo una manciata di minuti: è possibile effettuare l'adozione mediante il versamento del contributo di 40 euro sul conto corrente bancario o su quello postale dell'Associazione oppure online direttamente dal sito

www.uomoeterritoriopronatura.it.

Si tratta di un'adozione realmente sostenibile in quanto, essendo in forma digitale, permette di azzerare l'impatto ambientale per la produzione e la spedizione dei materiali cartacei e di concentrare la totalità della donazione sulla cura degli animali selvatici. 
Chi riceverà in regalo l'adozione riceverà in ogni caso direttamente via e-mail il kit adozione digitale costituito da:
• il Certificato di Adozione
• un wallpaper tematico 
• la tessera digitale dell'Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA, valida 12 mesi
• l'iscrizione alla newsletter dell'Associazione
• l'invito all'evento del rilascio dell'animale selvatico adottato


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *