CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2010

MAREMMA WINE SHIRE GROSSETO, 14-16 MAGGIO 2010

Salone dei Vini della Maremma Toscana – 1 a Edizione 

Dal 14 al 16 maggio 2010 – Grosseto

Area Fieristica del Madonnino – Braccagni  

La Camera di Commercio di Grosseto, in collaborazione con Grossetofiere Spa e Luca Maroni, presenta la prima edizione di Maremma Wine Shire, Salone dei Vini della Maremma Toscana.

Dal 14 al 16 maggio 2010 sarà possibile degustare ed acquistare i vini di oltre 150 produttori della Maremma riuniti, per la prima volta in Italia, nei nuovi padiglioni dell'area fieristica di Grosseto Fiere. Le aziende vinicole, che potranno partecipare gratuitamente all'evento grazie all'Ente camerale, avranno l'occasione di far conoscere ad importatori, buyers nazionali ed internazionali, operatori del settore ed appassionati la ricchezza di una terra unica, in grado di regalare vini di elevato livello qualitativo.

Potranno essere esposti esclusivamente vini prodotti in provincia di Grosseto con l'intento di proporre la Maremma come sistema - da qui il nome Maremma Wine Shire - dove, alle grandi produzioni vinicole, si aggiungono il mare e la natura, il patrimonio storico artistico, le eccellenze gastronomiche. 

Tanti gli eventi che arricchiranno il programma. Durante le 3 giornate di fiera, sono previsti dei wine tasting rivolti ad operatori, buyer, giornalisti del settore ed opinion leader, organizzati da Luca Maroni che illustrerà tecnicamente la Maremma del Vino e guiderà il pubblico verso la conoscenza di questi nuovi protagonisti della Toscana. In programma anche incontri e visite guidate presso l'azienda Collemassari e l'azienda Regionale di Alberese, collocata all'interno del Parco Regionale della Maremma.

Sabato 15 maggio, nella principale piazza di Grosseto, Piazza Dante, si trasformerà in una grande enoteca all'aperto grazie ai banchi di degustazione, a cura delle Strade del Vino e dei Sapori, che offriranno i vini delle aziende presenti in fiera.

La fiera sarà  anche l'occasione per presentare la Guida dei Vini della Maremma Toscana, rivolta ad appassionati ma anche a turisti e a curiosi alla scoperta della Maremma. 198 aziende presentano le proprie produzioni, offrendoci la chiave di lettura per comprendere la variegata realtà di questa parte di Toscana. 

Maremma Wine Shire – dal 14 al 16 maggio 2010

Area Fieristica del Madonnino – Braccagni (Grosseto)

Orario di apertura: 10.30 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00) – Costo: 7,00 €

Info: tel. 0564/ 430.202 fax 0564/430.233

 maremmawineshire@gr.camcom.it – www. gr.camcom.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *