Cerca nel blog
martedì 6 aprile 2010
COC e PEN, una barriera contro l'umidità
La Business Unit Plastica è tra le poche aziende sul mercato a proporre il PEN per il packaging farmaceutico. Si tratta di un materiale con eccellenti proprietà barriera all’ossigeno, all’umidità e ai raggi UV. Rispetto ad altre resine plastiche, ha un ottimo livello di resistenza al riempimento a caldo e offre una migliore risposta alla sterilizzazione.
Per i suoi clienti, Bormioli Rocco propone anche flaconi in COC. Trasparente, puro, infrangibile, questo materiale offre un‘eccellente barriera all’umidità e preserva così l’integrità del contenuto, contribuendo, ad esempio, a mantenere costanti le soluzioni già preparate, ed è sterilizzabile. Inoltre è conforme alla farmacopea americana, europea e giapponese.
Grazie alle loro caratteristiche queste resine di ultima generazione permettono di ampliare la gamma di utilizzo dei contenitori in materiale plastico a tutte quelle applicazioni, a partire dal settore farmaceutico, che sino ad oggi non avevano nessuna alternativa al contenitore in vetro.
Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
La Divisione Plastica applica al packaging le tecnologie più sofisticate e promuove una qualità totale. La sua attività produttiva si sviluppa intorno ai tre business principali del gruppo: farmaceutico, cosmetico e alimentare. Al continuo ampliamento e perfezionamento della gamma standard Bormioli Rocco accompagna la realizzazione di packaging personalizzati e lo sviluppo di nuovi materiali e soluzioni innovative. Instancabile nella ricerca della Qualità la B.U. Plastica Bormioli Rocco investe da sempre in tecnologie e strutture, promuove un’attenta politica del personale e implementa procedure produttive rigorose. Tutto per garantire un packaging pienamente conforme con le esigenze delle aziende clienti ed elevati standard igienico-sanitari.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento