CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2010

FIRENZE TANGO FESTIVAL: TANTO DI CAPPELLO... SI APRONO LE DANZE

COMUNICATO STAMPA

In anteprima fiorentina l'evento lancio del libro di Antonio Lalli

TANTO DI CAPPELLO… SI APRONO LE DANZE DEL FIRENZE TANGO FESTIVAL

Domenica 18 aprile ore 16 – Palagio di Parte Guelfa (Piazza di Parte Guelfa)

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.

16 APRILE 2010 – Dal 18 al 25 aprile Firenze si muoverà a passo di danza con il Firenze Tango Festival, la manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione, come sempre ricca di eventi, dedicata a tutti gli appassionati di questo ballo.

Il Festival si aprirà domenica 18 aprile alle 16 nella contrastante atmosfera medievale del Palagio di Parte Guelfa con l'evento-lancio del libro "Tanto di cappello. Storia di un tanguero" di Antonio Lalli, ballerino di fama nazionale. Il libro, edito da Romano Editore, sarà presentato per l'occasione dalla giornalista Roberta Capanni.

"Con il tango – dice Antonio Lalli - ho introdotto il piacere nella mia vita. Il piacere di ballare. Il piacere di insegnare trasmettendola la mia passione(…)Il piacere di condividere questa passione con tante belle persone".

Antonio Lalli è un tanguero, elegante, affabile e amabilmente naïf. Il suo amore per il ballo, in particolare per il tango, lo ha portato a racchiudere tra le pagine di un libro gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua avventurosa esistenza. Il tango è chiaramente il protagonista del testo e viene qui visto come l'incontro di una vita, che gli ha fatto perdere la testa e che allo stesso tempo l'ha reso celebre.


Il Firenze Tango Festival, patrocinato dal Comune di Firenze, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall'Ambasciata Argentina in Italia e dalla Regione Toscana, con la collaborazione di Massimo Pieri, consigliere comunale e membro della commissione Cultura e Sport, vedrà la partecipazione di ballerini d'eccezione come Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Javier Rodriguez e Andrea Missè, Sebastian Missè e Andrea Reyero, Ricardo Barrios e Laura Melo, Ney Melo e Jennifer Bratt, Patricia Hilliges e Matteo Panero e la partecipazione straordinaria di Carlos Branca che terrà il seminario di "Teatro Tango".









_______________________

Joselia Pisano

Responsabile Ufficio Stampa
Cell. 340. 3669793
press@romanoeditore.it

ROMANO EDITORE
Via G.A. Dosio, 79
50142 - Firenze
Tel. 055.701361
Fax 055 3985042
web:
www.romanoeditore.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *