Cerca nel blog
giovedì 29 aprile 2010
Road To Wellness e l’Enotour in cento tappe: proposte di percorsi in bici lungo la costa lombarda del Lago Maggiore
Scegliere un hotel ‘Road To Wellness’, lasciarvi la propria macchina e prendere la bicicletta a pedalata assistita, offerta gratuitamente: Road To Wellness – Territorio per il Benessere promuove l’uso della bicicletta e l’ecosostenibilità, abbinati al turismo enogastronomico; l’Enotour Costa Fiorita è una grande occasione per vivere tutte queste esperienze in un unico weekend, con le sue degustazioni di vino presso le oltre cento ‘tappe’, lungo i 40 km dell’incantevole scenario che caratterizza la costa lombarda del Lago Maggiore.
Ognuno è libero di personalizzare il proprio percorso a partire da una delle 14 mete turistiche incluse nel tour, che vanno da Sesto Calende a Pino: ad esempio, sabato 22 ci si può recare a Luino e, percorrendo la comoda e suggestiva pista lungolago, tra una degustazione di un vino toscano e l’altra, si potrà assistere ad eventi culturali quali un’esposizione di pittori e fotografi, momenti di prosa e, in serata, una sfilata di moda. Accanto a queste iniziative di contorno, tanto divertimento per i più piccoli, con giochi gonfiabili e zucchero filato.
La giornata successiva, si può decidere di tornare a Luino per gli altri appuntamenti domenicali, oppure recarsi, con una nuova e rilassante passeggiata in bici, in un'altra delle 14 tappe limitrofe: Maccagno e Germignaga sono a poche pedalate da Luino (rispettivamente a 3 e 5 km); nel primo di questi centri, si potranno assaggiare i vini tipici piemontesi e durante la visita (le cui tappe saranno collegate da un coloratissimo trenino elettrico), si terrà il “Children’s day”, grande manifestazione per la famiglia con giochi, spettacoli e intrattenimenti. A Germignaga, invece, si assaporeranno i vini dell’Italia Settentrionale, con una grande esposizione vinicola sul nuovo lungolago comunale.
Hotel e B&B ‘Road To Wellness’: Camin Hotel Colmegna (Luino), Albergo del Sole (Porto Valtravaglia, a 6 km da Germignaga).
Ecco l’elenco delle aree geografiche da cui provengono i vini che si potranno assaggiare in occasione dell’Enotour: Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana, Varesotto, Italia Settentrionale, Italia Centrale, Italia Insulare.
Per informazioni: http://www.vareseturismo.it/node/1292 e www.roadtowellness.it
Per prenotazioni: www.roadtowellness.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento